La Roma ha un nuovo main sponsor: si tratta della compagnia aerea Qatar Airways, che secondo quanto riferiscono alcune agenzie di stampa verserà nelle casse del club giallorosso un totale di 40 milioni di euro più bonus.

“AS Roma e Qatar Airways – si legge nella nota stampa ufficiale – sono liete di annunciare una partnership pluriennale, che vedrà la compagnia aerea diventare lo sponsor di maglia ufficiale del club giallorosso – si legge nel comunicato ufficiale -. L’accordo, il più grande mai siglato dalla società e uno dei più importanti raggiunti da un club italiano, vedrà il logo della compagnia aerea stampato sul fronte della maglia della prima squadra fino al termine della stagione 2020-21”.

Il nuovo sponsor arriva a cinque anni di distanza dalla conclusione della partnership con lo sponsor Wind, che ha salutato la Roma al termine della stagione sportiva 2012-2013. Qatar Airways firma con il club giallorosso un contratto di tre anni e tre mesi, in sostanza, e il debutto è previsto già a partire dalla prossima partita, ossia la semifinale di andata di Champions League ad Anfield contro il Liverpool.

Raggiante il presidente James Pallotta, che dopo tante critiche da parte di una fetta di tifoseria, comincia a raccogliere i frutti del lavoro degli ultimi anni, sia a livello sportivo sia dal punto di vista finanziario.

“Siamo lieti di annunciare questa storica partnership tra AS Roma e Qatar Airways, due grandi brand con ambizioni di portata globale. L’annuncio di oggi – continua il presidente della Roma – è il risultato di un confronto proseguito con Qatar Airways per oltre otto mesi dietro le quinte, grazie a un lavoro guidato dal nostro team commerciale di Londra con il costante supporto di quello di Roma, e arriva in un periodo significativo per la storia del Club, dentro e fuori dal campo. Con l’inizio dei lavori per il nuovo stadio, previsti entro la fine di quest’anno, e il raggiungimento delle semifinali di Champions League per la prima volta dopo 34 anni, i nostri tifosi stanno vivendo un momento particolarmente emozionante. Siamo fieri di portare il nome di Qatar Airways sulla nostra maglia e non vediamo l’ora di lavorare assieme per raggiungere i successi sportivi e commerciali che ci aspettiamo per gli anni a venire”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-04-2018


Juventus-Napoli 0-1: video gol Koulibaly | Highlights | Partenopei a -1

Video gol: Liverpool-Roma 5-2 | Champions: la finale è ancora possibile?