La trasferta di Anfield è stata terribile per la Roma, surclassata sotto il profilo del gioco dalla formazione di Klopp. Con un pizzico di fortuna i reds avrebbero potuto segnare almeno altri 2-3 gol e forse anche per questo nel finale si sono rilassati un po’ troppo incassando le reti di Dzeko e Perotti, che hanno riacceso le speranze dei tifosi giallorossi. Contro il Barcellona, nei quarti di finale, la sfida d’andata è terminata 4-1 al Camp Nou. Anche in quel caso sembrava finita ed invece all’Olimpico è arrivato un inaspettato 3-0 che ha regalato la qualificazione alla squadra di Di Francesco.

Anche questa volta servirebbe un 3-0 davanti al pubblico amico per volare a Kiev. I giallorossi dovranno riuscire a disinnescare la furia di Salah come hanno fatto con quella di Messi. L’egiziano stasera ha giocato l’ennesima partita splendida della sua stagione: due gol e due assist per Mané e Firmino. Poco dopo il quinto gol segnato ancora da Firmino, Klopp ha deciso di concedergli la standing ovation preservandolo per le prossime partite.

L’uscita dal campo dell’egiziano è concisa con il calo d’intensità degli inglesi che hanno incassato i due gol della Roma e successivamente hanno anche rischiato di subirne un terzo. Non sarà facile per la Roma, ma una speranza esiste.

Liverpool-Roma 5-2: il tabellino

MARCATORI: Salah (L) al 35′ e al 45′ p.t.; Mané (L) all’11’, Firmino (L) al 16′ e al 24′, Dzeko (R) al 36′, Perotti (R) su rig. al 40′ s.t.

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Van Dijk, Lovren, Robertson; Oxlade-Chamberlain (dal 18′ p.t. Wijnaldum), Henderson, Milner; Salah (dal 30′ s.t. Ings), Firmino (dal 47′ s.t. Klavan), Mané. (Mignolet, Clyne, Moreno, Solanke). Allenatore: Klopp.

ROMA (3-4-1-2): Alisson; Fazio, Manolas, Jesus (dal 22′ s.t. Perotti); Florenzi, De Rossi (dal 22′ s.t. Gonalons), Strootman, Kolarov; Ünder (dal 1′ s.t. Schick), Nainggolan; Dzeko. (Skorupski, Peres, Pellegrini, El Shaarawy). Allenatore: Di Francesco.

ARBITRO: Brych (Ger).

AMMONITI Jesus (R), Alexander-Arnold (L), Lovren (L), Henderson (L), Fazio (R).

Liverpool-Roma 5-2: le foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-04-2018


Roma: Qatar Airways nuovo sponsor, 40 milioni nelle casse giallorosse

Incidenti Liverpool-Roma: l’Uefa minaccia sanzioni