Bayern Monaco-Real Madrid 1-2: gli spagnoli con un piede in finale. Il Real Madrid vince la gara di andata della seconda semifinale di Champions League 2017-2018 e ora sogna di poter vincere la terza finale di fila. All’Allianz Arena di Monaco di Baviera la gara finisce esattamente con lo stesso punteggio dello scorso anno e anche stavolta i tedeschi sono sfortunati perché perdono per infortunio prima Robben (dopo 8 minuti) e poi Boateng.

Nonostante ciò, il Bayern si porta in vantaggio al 28’ con Kimmich, al termine di un coast to coast portentoso e con la collaborazione di Navas, tutt’altro che impeccabile nell’occasione. Prima dell’intervallo, però, il Real Madrid pareggia: errore di Alcantara, subentrato a Robben, e Marcelo non perdona al 44’. Si va al riposo sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa è Rafihna a spalancare al Real Madrid la porta per il contropiede che al 16’ vede Asensio, subentrato ad uno spento Isco, andare in rete per l’1-2. Il punteggio non cambierà più fino al 90’, anche se i padroni di casa hanno sfiorato il almeno 2-3 occasioni il gol del pari. Tra sette giorni la gara di ritorno al Santiago Bernabeu, ma con questo punteggio e una rosa decimata (stagione finita anche per Vidal), al Bayern servirà più di un’impresa.

Bayern Monaco-Real Madrid 1-2 | Tabellino

Bayern Monaco (4-1-4-1): Ulreich; Kimmich, Hummels, Boateng (34′ Süle), Rafinha; Martinez (30′ st Tolisso); Robben (8′ T. Alcantara), Müller, James Rodríguez, Ribery; Lewandowski.
A disp.: Starke, Rudy, Bernat, Wagner. All.: Heynckes

Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal (22′ st Benzema), Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro (38′ st Kovacic), Kroos; Vazquez, Cristiano Ronaldo, Isco (1′ st Asensio).
A disp.: Casilla, Theo Hernandez, Vallejo, Bale. All.: Zidane

Arbitro: Kuipers

Marcatori: 28′ Kimmich (B), 44′ Marcelo (R), 12′ st Asensio (R)

Ammoniti: Ribery, T. Alcantara (B); Casemiro (R)

Espulsi: nessuno

Bayern Monaco-Real Madrid 1-2 | Highlights

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DEI GOL

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-04-2018


Buffon annuncia l’addio al calcio

Real Madrid ancora Campione d’Europa: Liverpool battuto 3-1 in finale