Roma-Liverpool 4-2. Eusebio Di Francesco e la Roma sfiorano l’impresa allo stadio Olimpico. Dopo il 2-5 rimediato ad Anfield, i giallorossi sfoderano una prestazione maiuscola tra le mura amiche, ma non basta per conquistare la finale di Champions League, anche per via di due rigori negati dall’arbitro, parsi anche abbastanza evidenti.

La partita si sblocca al 9’ quando un erroraccio di Nainggolan spalanca le porte per il vantaggio ospite al 9’. Al 15’ arriva l’autogol di Milner che riapre subito la partita, ma al 26’ c’è la doccia fredda della rete di Wijnaldum. Nella ripresa ci si attenderebbe una Roma dimessa poiché dovrebbe fare quattro gol per conquistare Kiev, invece i giallorossi tirano fuori gli attributi andando in gol con Dzeko e Nainggolan (doppietta, con seconda marcatura su penalty).

Il Liverpool va in finale con il Real Madrid (discussa anche la qualificazione dei campioni in carica contro il Bayern), ma ai giallorossi rimane un grande rimpianto per aver sbagliato la partita dell’andata e per essere stati “sfortunati” con l’arbitraggio del ritorno.

Roma-Liverpool 4-2 | Tabellino

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Pellegrini (8′ st Under), De Rossi (24′ st Gonalons), Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy (30′ st Antonucci). A disp.: Skorupski, Bruno Peres, Juan Jesus, Gerson. All.: Di Francesco

Liverpool (4-3-3): Karius, Alexander-Arnold (47′ st Clyne), Lovren, Van Dijk, Robertson, Milner, Henderson, Wijnaldum, Salah, Firmino (42′ st Solanke), Mané (38′ st Klavan). A disp.: Mignolet, Moreno, Woodburn, Ings. All.: Klopp

Arbitro: Skomina (Slovenia)

Marcatori: 9′ Mané (L), 15′ aut. Milner (R), 26′ Wijnaldum (L), 7′ st Dzeko (R), 41′ st Nainggolan (L), 49′ st rig. Nainggolan (R)

Ammoniti: Lovren (L), Robertson (L), Manolas (R), Solanke (L)

Espulsi: nessuno

Roma-Liverpool 4-2 | Highlights

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO CON I GOL

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-05-2018


Roma-Liverpool, Di Francesco: “Vedrete una squadra carica che giocherà al massimo dell’intensità”

Serie A 36a giornata: Juventus quasi Campione d’Italia