La Juventus di Massimiliano Allegri ha vinto la quarta Coppa Italia di fila, battendo per la seconda volta in 4 anni il Milan. I bianconeri questa sera si sono imposti con un netto 4-0 maturato nella ripresa dopo una prima frazione di gioco chiusa sullo 0-0, frutto dell’equilibrio che c’era in campo. I bianconeri hanno sbloccato il risultato al 56esimo con Benatia, autore di un colpo di testa vincente sugli sviluppi di un’azione d’angolo.

Appena 5 minuti più tardi la Juventus ha calato il bis grazie al brasiliano Douglas Costa, autore di un tiro dal limite dell’area, ma soprattutto grazie a Donnarumma che si è reso protagonista della più classica delle papere facendosi sfuggire il pallone. Come un fiume in piena la Juve ha continuato a sommergere il Milan segnando anche il 3-0 al 64esimo, ancora con Benatia e ancora grazie ad una papera di Donnarumma che si è lasciato sfuggire il pallone nell’area piccola regalando il più facile dei tap-in al difensore marocchino.

Al 76esimo il Milan ha incassato il quarto gol del match, questa volta frutto di un’autorete di Kalinic che ha spedito la palla nella propria rete anticipando tutti sul primo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Questa è una sconfitta che potrebbe fare molto male al Milan, anche in chiave Europa League. Vincendo stasera i rossoneri non si sarebbero solo aggiudicati il trofeo, ma anche la certezza della qualificazione per la prossima Europa League. La squadra di Gattuso adesso dovrà invece giocarsi il tutto per tutto in campionato, affrontando due scontri diretti contro Atalanta e Fiorentina.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-05-2018


Diritti TV: il giudice annulla il bando Mediapro, il campionato resta senza dirette?

Buffon, doppio procedimento Uefa contro di lui per lo sfogo dopo Real-Juve