Un mese dopo il quarto di finale tra Real Madrid e Juventus che ha visto i bianconeri venire eliminati dalla Champions League per mano delle merengues, l’UEFA ha comunicato che il portiere Gianluigi Buffon è sottoposto a un doppio procedimento disciplinare: uno per l’espulsione e l’altro per lo sfogo avuto davanti ai giornalisti dopo quella partita.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/730708/juventus-real-buffon-forti-ma”][/related]

Ricordiamo, infatti, che Buffon venne espulso dall’arbitro inglese Michael Oliver per le accese proteste dopo la concessione del rigore al Real Madrid in seguito a un fallo di Benatia su Vazquez, poi messo a segno da Ronaldo e risultato decisivo per evitare i rigori e mandare il Real dritto alle semifinali. Il portiere della Juve protestò moltissimo in campo e venne espulso, inoltre, dopo il match, si lasciò andare a un acceso sfogo contro l’arbitro con le ormai celebri frasi sulla “pattumiera” al posto del cuore.

Ebbene proprio quelle frasi potrebbero ora portarlo a chiudere la carriera con una brutta squalifica. Sia chiaro, si parla di una squalifica ininfluente, perché Buffon ha già deciso di ritirarsi alla fine di questa stagione e la conclusione è ormai imminente, tuttavia la decisione della Commissione Disciplinare dell’UEFA, che si riunirà il 31 maggio, potrebbe essere una piccola onta sul finale di carriera del portiere. Buffon, in particolare, è accusato di aver violato i principi generali di buona condotta e con molta probabilità sarà punito.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/730948/real-madrid-juventus-1-3-gol-ronaldo-al-96-buffon-addio-al-calcio”][/related]

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-05-2018


Video gol: Juventus-Milan 4-0 | Finale Coppa Italia

Crotone-Lazio 2-2: highlights e video gol, Inter ancora in corsa Champions