Colombia-Giappone 1-2: video gol e highlights | Mondiali Russia 2018

Colombia-Giappone 1-2. Nel match valido per il Gruppo H della fase a gironi dei Mondiali di Russia 2018 il Giappone ha ottenuto la vittoria all'esordio contro la Colombia per 2-1, dopo aver giocato quasi tutta la partita con un uomo in più. È il primo successo dei nipponici contro una squadra sudamericana ai Mondiali.

La partita è cominciata subito in salita per la Colombia, perché al 3' Carlos Sanchez ha commesso fallo di mano fermando con il braccio un tiro a porta vuota di Kagava e l'arbitro sloveno Skomina lo ha espulso, assegnando un calcio di rigore al Giappone, trasformato proprio da Kagawa al 6'. Tuttavia i colombiani non si sono scoraggiati e si sono fatti vedere in avanti con Falcao sia al 13', sia al 34', costringendo il portiere nipponico Kawashima a due parate. Nel frattempo è entrato Wilmar Barrios al posto di Juan Cuadrado. Al 39' è arrivato il pareggio, firmato da Juan Quintero.

Nel secondo tempo il Giappone è tornato in campo convinto di poter avere la meglio, vista anche la superiorità numerica e così ha attaccato rendendosi pericoloso in particolare al 54' con Osako e al 57' con Inui, chiamando in causa Ospina. Al 73' è arrivato il gol del 2-1 nipponico con Yuya Osako che ha deviato di testa in rete la palla ricevuta dal piede di Honda che ha calciato il corner. La Colombia non ha completamente alzato bandiera bianca, anzi, cinque minuti dopo James Rodriguez, entrato al 59' al posto dell'autore del gol Quintero, ha tirato in porta col sinistro, ma proprio Osako è riuscito a deviare in corner. Lo tesso Rodriguez però poi all'86' si è reso protagonista di un episodio in negativo, perché si è fatto ammonire per un fallo a centrocampo contro Okazaki. Nel finale il quarto uomo ha segnalato ben cinque minuti di recupero, la Colombia ci ha provato fino alla fine, ma non ce l'ha fatta a pareggiare.

Colombia-Giappone 1-2 | Video e Tabellino

CLICCA QUI per vedere tutti gli highlights di Colombia-Giappone 1-2 del 19 giugno 2018 ai Mondiali di Russia.

Colombia-Giappone 1-2

Marcatori: 5′ Kagawa rig., 39′ Quintero; 73′ Osako

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina 6; Arias 5, Murillo 5.5, D. Sanchez 5.5, Mojica 6; C. Sanchez ng, Lerma 6; Cuadrado 5.5 (30′ Barrios 6), Quintero 6 (13′ st James Rodríguez 5.5), Izquierdo 5.5 (24′ st Bacca 5.5); Falcao 6. All. Pekerman

GIAPPONE (4-2-3-1): Kawashima 5.5; Sakai 6.5, Shoji 6, Yoshida 6.5, Nagatomo 6; Hasebe 6, Shibasaki 6.5 (34′ st Yamaguchi ng); Haraguchi 6, Kagawa 6.5 (24′ st Honda 6), Inui 6.5; Osako 7 (39′ st Okazaki ng). All. Nishino

Arbitro: Skomina (SLO)
Ammoniti: Barrios, James Rodriguez
Espulso: 3′ C. Sanchez

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO