Francia-Perù 1-0. La Francia di Deschamps vince anche la seconda partita del Gruppo C di Russia 2018 e si qualifica agli ottavi di finale dei Mondiali. Ai transalpini è sufficiente una rete di Mbappé, che al 34’ del primo tempo ha ribadito in rete una conclusione deviata di Giroud. Al Perù va l’onore delle armi per aver sfoderato una prestazione molto generosa quanto inutile.

Meglio la Francia nel primo tempo: dopo la rete del vantaggio, i ‘galletti’ hanno avuto qualche chance anche per raddoppiare. Nella ripresa, invece, hanno pensato più che altro a difendersi dalle folate dei peruviani, che però al termine della gara sono costretti a fare le valige con un turno di anticipo. Nel terzo turno, Francia e Danimarca deciderà chi tra le due formazioni vincerà il girone.

Francia-Perù 1-0 | Tabellino

Francia (4˗2˗3˗1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Matuidi, Kanté, Pogba; Mbappé (29′ st, Dembelé), Griezmann (36′ st, Fekir), Giroud. CT:Deschamps

Perù (4˗2˗3˗1): Gallese; Advincula, Rodriguez (1′ st, Santamaria), Ramos, Trauco; Aquino, Yotun (1’st, Farfan); Flores, Cueva (37′ st, Rui Diaz), Carrillo; Guerrero. CT:Garreca

Marcatori: 34′ pt, Mbappé (F)

Arbitro: Mohammed Abdulla Hassan Mohamed

Ammonizioni: Matuidi (F), Guerrero (P), Aquino (P), Pogba (F)

Francia-Perù 1-0 | Video gol Mbappé

Francia-Perù 1-0: Mbappé porta in vantaggio i transalpini al 34′ insaccando da pochi passi una conclusione deviata di Giroud.

Francia-Perù | Mondiali Russia 2018

Mondiali Russia 2018, per il Gruppo C si affronteranno oggi alle 17 Francia e Perù. Si tratterà di una sfida molto importante per entrambe le selezioni, considerato che una vittoria per i transalpini e un’eventuale sconfitta per i sudamericani avrebbe consentirebbe l’accesso agli ottavi ai primi e potrebbe sancire l’eliminazione anticipata dei sudamericani (a seconda del risultato dell’altra sfida tra Danimarca e Australia).

Nonostante non abbia decisamente brillato all’esordio, la Francia di Didier Deschamps partirà favorita contro il Perù, battuto invece in maniera quasi rocambolesca dalla Danimarca. I sudamericani, tornati al Mondiale dopo ben 36 anni, hanno fatto un’ottima impressione nella prima gara di Russia 2018, ma sono ora chiamati all’impresa per non tornare a casa anzitempo. Tra l’altro, nell’unico precedente con la Francia, un’amichevole del 1982, il risultato fu di 1-0 proprio in favore del Perù e ora i tifosi sperano che quel risultato sia beneaugurante per la partita di oggi.

I ‘galletti’, però, non perdono contro una selezione sudamericana dal lontano 1978 e nelle ultime 7 partite hanno ottenuto 3 vittorie e 4 pareggi, con tre 0-0 in tre degli ultimi quattro scontri diretti.

Francia-Perù | Highlights

I video dei gol di Francia-Perù saranno disponibili live a partire dalle ore 17.

Francia-Perù | Diretta TV | Streaming

Francia-Perù sarà trasmessa in diretta TV oggi, giovedì 21 giugno alle ore 17 su Italia 1 e Italia 1 HD (canale 506 del digitale terrestre). In streaming, la partita del Gruppo C dei Mondiali di Russia 2018 si potrà seguire live su Sportmediaset.it e sul sito ufficiale di Mediaset Italia 1.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-06-2018


Danimarca-Australia 1-1: highlights e video gol | Mondiali Russia 2018

Video Argentina-Croazia 0-1: il gol di Rebic