.
La Nigeria di Rohr ha sbloccato il risultato al 49esimo minuto della sfida contro l’Islanda. Nel primo tempo della partita erano stati proprio gli islandesi a fare la differenza, arrivando a concludere per 6 volte verso la porta avversaria a fronte dei zero tentativi degli africani. Ad inizio ripresa però la Nigeria è riuscita a ripartire velocemente in contropiede, cogliendo impreparata la retroguardia islandese.

Dalla fascia destra Moses ha fatto partire un cross ed ha trovato a centro area Musa, bravissimo nel controllare in corsa e poi anche nella battuta in rete. Sempre Musa ha trovato al 75esimo anche il gol del 2-0, depositando il pallone in rete dopo aver seminato il panico nell’area di rigore islandese.

Adesso la Nigeria è seconda nel Gruppo D con 3 punti, davanti ad Argentina ed Islanda a quota 1. Nell’ultimo match del girone i nigeriani affronteranno l’Albiceleste ed avranno a disposizione due risultati su tre per passare il turno. La vittoria della Nigeria rappresenta comunque una buona notizia anche per Messi e compagni, che sono tornati ad essere padroni del proprio destino.

All’83esimo l’Islanda ha sciupato l’occasione per riaprire la partita fallendo un calcio di rigore con Sigurdsson, che non è riuscito a centrare lo specchio della porta difesa da Uzoho.

Le Foto: Nigeria-Islanda 2-0

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-06-2018


Islanda: geyser sound di tifosi e giocatori (Video)

Video Serbia-Svizzera 1-2: gol di Mitrovic, Xhaka e Shaqiri | Mondiali Russia 2018