La Svizzera torna in vantaggio a pochi minuti dalla fine grazie alla rete di Xherdan Shaqiri, segnata dopo un passaggio sensazionale e quasi un faccia a faccia col portiere della Serbia.

La partita si chiude così con la vittoria della Svizzera, grazie ai gol di Granit Xhaka (52′) e di Xherdan Shaqiri (90′). I quattro minuti di recupero non hanno permesso ai giocatori della Serbia di fare il miracolo e segnare un altro gol per ottenere almeno il pareggio.

La Svizzera arriva così al secondo posto del Girone E subito dopo il Brasile. Terzo posto per la Serbia e quarto per la Costa Rica.

Video Serbia-Svizzera 1-1: gol di Xhaka

È arrivata la reazione della Svizzera di Petkovic, che ha trovato la rete dell’1-1 al 52esimo minuto grazie ad un bolide di Granit Xhaka. Il centrocampista dell’Arsenal ha pareggiato i conti con un gran tiro dal limite dell’area, dove ha raccolto una ribattuta di Kolarov che si era opposto a corpo morto ad una conclusione a giro tentata da Shaqiri. Con questo gol la Svizzera è tornata in piena corsa per il passaggio del turno.

Video Serbia-Svizzera 1-0: gol di Mitrovic

Mondiali Russia 2018 – Dopo soli 5 minuti la Serbia è riuscita a sbloccare il risultato al Kaliningrad Stadium contro la Svizzera. A portare in vantaggio i ragazzi di Mladen Krstajic è stato Aleksandar Mitrovic, centravanti in forza al Fulham dal mese di gennaio di quest’anno, con il quale ha conquistato la promozione in Premier League a suon di gol (12 in 17 partite). Mitrovic ha battuto Sommer con un bel colpo di testa su un traversone di Tadic.

Con questo risultato la Serbia è momentaneamente a punteggio pieno, al comando del Gruppo E, davanti al Brasile che oggi pomeriggio è salito a quota 4 battendo in extremis la Costa Rica. La Svizzera adesso dovrà riuscire a ribaltare questo risultato per restare in corsa per il passaggio del turno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-06-2018


Video Nigeria-Islanda 2-0: gol di Musa (doppietta) | Mondiali Russia 2018

Video Belgio-Tunisia 5-2: i gol di Bronn, Batshuayi, Khazri e le doppiette di Hazard e Lukaku | Mondiali Russia 2018