Giappone-Senegal 2-2 nel match della seconda giornata della fase a gironi nel gruppo H dei Mondiali di Russia 2018. Ora entrambe le squadre sono a quota 4 punti, mentre Polonia e Colombia, che sono entrambe a zero, si affrontano questa sera alle ore 20.

Match avvincente fin dai primi minuti. All’11’ il Senegal è passato in vantaggio con Mané che ha messo in rete la palla che il portiere Kawashima aveva respinto dopo un’azione di Niang che ha servito Sabaly che ha calciato in porta di destro sul primo palo. Al 34′ è arrivato il pareggio del Giappone con Inui, servito da Nagatomo che, ricevuta la palla sulla sinistra, si è accentrato saltando Wagué e ha servito il compagno che ha controllato il pallone e lo ha insaccato con un destro a giro rasoterra, mandandolo verso il secondo palo. Il Senegal ha avuto un’altra occasione importante per il raddoppio prima della fine del primo tempo al 40′ quando Niang ha ricevuto palla in area sulla destra e ha calciato di sinistro di controbatto, ma addosso a Kawashima in uscita.

Nel secondo tempo il Giappone ha avuto un’occasione importante per passare in vantaggio al 61′ con Osako che era tutto solo davanti al portiere e ha ricevuto palla con un cross basso dalla destra di Shibasaki, ma ha lisciato il pallone con il destro e ha mancato la porta. Al 64′ il Giappone ha preso anche una traversa con Inui che ha ricevuto palla da Osako, ma il suo destro a giro è finito sul legno, quasi all’incrocio dei pali. Al 71′ è stato il Senegal a trovare il gol con Wagué che è stato pescato in area da Sabaly con un cross rasoterra su cui Niang ha fatto il velo e così il suo compagno, con un bel destro in corsa, ha messo la palla sotto la traversa. Ma i nuovo vantaggio del Senegal è durato poco perché il Giappone ha pareggiato al 78′ con il neo-entrato Honda che al 78′ ha ricevuto palla da Inui e, di sinistro, ha messo la palla in rete, a fil di palo segnando l’ultimo gol di questa partita.

Giappone-Senegal 2-2 | Video e tabellino

CLICCA QUI per guardare tutti gli highlights di Giappone-Senegal 2-2 del 24 giugno 2018 ai Mondiali di Russia.

Qui di seguito il tabellino.

Giappone-Senegal 2-2
Marcatori: all’11’ Manè, al 32′ Inui, al 26′ st Wague al 33’st Honda

GIAPPONE (4-2-3-1): Kawashima; Sakai, Yoshida, Shoji, Nagatomo; Hasebe, Shibasaki; Haraguchi (dal 31′ st Okazaki), Kagawa (dal 27′ st Honda), Inui (dal 42′ st Usami); Osako.

SENEGAL (4-3-3): Kh. Ndiaye (dal 38’st N’Doye); Wagué, Koulibaly, Sané, Sabaly; A. Ndiayedal (dal 20’st Kouyate) , P. A. Ndiaye, Gueye; Sarr, Niang )dal 41′ st N’Diouf), Mané.

Arbitro: Gianluca Rocchi (Italia)
Ammonizioni: Niang, Inui, Usami, N’Doye
Recupero: 1′ nel primo tempo e 4′ nella ripresa

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-06-2018


Germania-Svezia 2-1: highlights e video gol | Mondiali Russia 2018

Video gol Polonia-Colombia: le reti di Cuadrado, Falcao e Yerry Mina