Corea del Sud-Germania 2-0: i tedeschi sono fuori dal Mondiale. I campioni in carica salutano la coppa del mondo di Russia già al primo turno perdendo la terza sfida del gruppo F contro la Corea del Sud che aveva comunque pochissimi chance di passare. Agli ottavi, dunque, si qualificano Messico e Svezia in virtù del risultato dell’altro scontro diretto, vinto proprio dagli svedesi per 3-0.

Per la Germania è la prima eliminazione ai gironi della sua storia: a nulla è valso il gol in extremis di Toni Kroos contro la Svezia, poiché la dea bendata si è ripresa tutto, e con gli interessi, contro i sudcoreani. Squadra con poche idee e per giunta confuse, quella del CT Low, ma che nonostante tutto riesce a confezionare diverse palle gol importanti. La Corea del Sud non è però da meno e nel recupero, approfittando dell’allungamento della selezione tedesca, si porta prima in vantaggio con Kim al 94’ (rete inizialmente annullata e poi concessa con il Var), poi raddoppia con Son al 96’.

Corea del Sud-Germania 2-0 | Tabellino

COREA DEL SUD (4-4-2): Jo; Lee Yong, Yun, Kim Yong Gwon, Hong; Lee J., Jung W., Jung W., Moon (dal 24′ st Ju); Koo (dall’11’ st Hwang dal 33′ Go), Son Heung Min. A disposizione: Kim Se., Jung S., Oh, Park, Kim Sh., Lee S., Kim M., Ki, Kim Jinh.. Allenatore: Shin

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Suele, Hector (dal 32′ st Brant); Khedira (dal 13′ st Gomez), Kroos; Goretzka, Oezil, Reus; Werner. A disposizione: Plattenhardt, Ginter, Draxler, Trapp, Mueller, Ruediger, Rudy, Guendogan, Ter Stegen, Boateng. Allenatore: Loew

Reti: al 47′ st Kim, al 51′ st Son

Ammonizioni: Jung W., Lee J., Moon, Son

Corea del Sud-Germania 2-0 | Highlights

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DEI GOL

Corea del Sud-Germania 2-0: arriva anche il raddoppio di Son, ora per i tedeschi è notte fonda.

Corea del Sud-Germania 1-0: Kim porta in vantaggio i sudcoreani al 94′, dopo un’interminabile attesa per la decisione del Var.In questo momento i tedeschi sono fuori dal Mondiale.

Corea del Sud-Germania | Formazioni ufficiali

Corea del Sud (4-4-2): Woo; Yong, Hyun Soo, Yong Gwon, Min Woo; Seon Min, Ju Sejong, Sung Yueng, Hee Chan; Jae Sung, Heung Min. CT: Tae-yong

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Rudiger, Hector; Gundogan, Kroos; Müller, Reus, Draxler; Werner. CT: Löw

Corea del Sud-Germania | Mondiali Russia 2018

Corea del Sud-Germania, Gruppo F, Mondiali Russia 2018, 27 giugno ore 16. A Kazan la Germania di Low si gioca la qualificazione agli ottavi di coppa del mondo dopo aver riacciuffato la partita contro la Svezia per i capelli. La punizione di Kroos nel recupero ha dato una nuova chance ai tedeschi in vista dei quarti, vista la sconfitta rimediata all’esordio contro il Messico. Ora la Germania si trova al secondo posto della classifica del Gruppo F a pari merito con la Svezia, che però si trova alle spalle dei tedeschi per via del risultato (2-1) dello scontro diretto.

Per non rischiare nulla, la Germania dovrà battere la Corea del Sud, che però ha ancora una flebile speranza di qualificarsi. Se dovessero battere i tedeschi con due gol di scarto e il Messico vincere anche la terza partita contro la Svezia, i sudcoreani sarebbero agli ottavi contro ogni pronostico. Per tentare l’impresa, però, Son e soci dovranno fare a meno dell’infortunato Ki Sung-Yong, mentre alla Germania mancheranno Rudy (ko) e Boateng (squalificato).

Corea del Sud-Germania | Probabili formazioni

COREA DEL SUD (4-4-2): Cho; Y. Lee, Jang, Y.G. Kim, M.W. Kim; Moon, Ju, Ki, Hwang; J.S. Lee, Son. A disposizione: S.G.Kim, J.Kim, Jung, Oh, Yun, S.W.Kim, S.W.Lee, Koo, Hong, Jung, J.H. Kim, Go, Park. Commissario tecnico: Shin Tae-Yong.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Rudiger, Hector; Gundogan, Kroos; Reus, Ozil, Brandt; Werner. A disposizione: Ter Stegen, Trapp, Ginter, Sule, Plattenhardt, Goretzka, Khedira, Muller, Draxler, Gomez. Commissario tecnico: Joachim Low.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-06-2018


[VIDEO] Sampaoli a Messi: “Faccio entrare Aguero?”

Messico-Svezia 0-3: highlights e video gol | Mondiali Russia 2018