Svezia-Inghilterra 0-2: gli inglesi in semifinale ai Mondiali 2018

L'Inghilterra trionfa grazie ai gol di Maguire e Alli e vola in semifinale.

17.52 - Il fischio dell'arbitro decreta la fine del match e il trionfo dell'Inghilterra sulla Svezia. Gli inglesi sono ufficialmente in semifinale e si scontreranno il 10 luglio prossimo al Luzhniki Stadium con la vincitrice dell'ultimo quarto di finale di stasera tra Russia e Croazia.

17.48 - Al via ora i cinque minuti di recupero. La Svezia dovrà tentare il miracolo per pareggiare in questi tempo e arrivare ai tempi supplementari.

17.45 - John Guidetti della Svezia viene ammonito un'infrazione ai danni di Harry Maguire a pochi secondi dal fischio di fine partita.

17.35 - Mancano dieci minuti alla fine della partita e per la Svezia risulta sempre più difficile rimontare. Il CT svedese ci prova con due cambi: Ola Toivonen ha lasciato il posto John Guidetti, mentre Martin Olsson entra in campo al posto di Emil Forsberg.

Anche l'Inghilterra ha messo a riposo Dele Alli, responsabile di uno dei due gol segnati oggi, e ha fatto entrare in campo Fabian Delph.

17.14 - Secondo gol per l'Inghilterra al 59'. A segnare la rete è Dele Alli con un meraviglioso colpo di testa. Non manca ormai molto alla fine del match e per l'Inghilterra la semifinale è sempre più vicina.

17.00 - Si riparte!

16.46 - L'arbitro fischia e decreta la fine del primo tempo, che vede quindi l'Inghilterra in vantaggio sulla Svezia e sempre più vicina alla semifinale.

16.31 - L'inglese Harry Maguire sblocca Svezia-Inghilterra al 31' grazie alla rete segnata di testa dopo il calcio d'angolo del compagno di squadra Ashley Young.

16.30 - Ashley Young dell'Inghilterra si prepara a battere un calcio d'angolo.

16.00 - Ci siamo. Il fischio dell'arbitro Kuipers segna l'avvio del match. Il calcio d'inizio spetta alla Svezia.

Svezia-Inghilterra è il terzo e penultimo quarto di finale dei Mondiali di Russia 2018 e andrà in scena oggi, alle 16 ore italiane (le 17 locali) alla Cosmos Arena di Samara.

Svezia-Inghilterra 0-2: video gol e tabellino

CLICCA QUI per il video con tutti gli highlights di Svezia-Inghilterra del 7 luglio 2018. Qui di seguito il tabellino:

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth (85′ Jansson), Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg (65′ Olsson); Berg, Toivonen (65′ Guidetti). Allenatore: Andersson

INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; Walker, Maguire, Stones; Trippier, Henderson (85′ Dier), Alli (77′ Delph), Young; Lingard, Kane, Sterling (91′ Rashford). Allenatore: Southgate

RETI: 30′ Maguire (I), 59′ Alli (I)
AMMONIZIONI: Maguire (I), Guidetti, Larsson (S)

Svezia-Inghilterra: le formazioni ufficiali

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen.

INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Henderson, Alli, Young; Lingard, Kane, Sterling.

Svezia-Inghilterra in diretta tv e streaming

La partita si potrà guardare in diretta tv su Canale 5 e Canale 5 HD (canale 5 e 505 del DTT - 5 e 105 Tivùsat) con la telecronaca di Massimo Callegari e il commento tecnico di Roberto Cravero. C'è anche Mai Dire Mondiali su Mediaset Extra FIFA World Cup (canale 34 e 534 del DTT - 17 e 117 Tivùsat) dalle ore 15:30 con il commento della Gialappa's Band. In streaming la partita si può vedere sul sito web Mediaset.it.

Per la Svezia si tratta della quarta volta ai quarti di finale della Coppa del Mondo, mentre l'Inghilterra ci è già riuscita nove volte. Per entrambe l'arrivo alla semifinale rappresenterebbe un primato negli ultimi 20 anni, ma ovviamente solo una riuscirà nell'impresa.

La Svezia dalla sua non ha ricevuto alcun gol nelle ultime sette partite giocate, mentre l'Inghilterra ha in squadra il miglior marcatore di questo Mondiale di Russia 2018, il capitano Harry Kane, primo con 6 reti segnate nei tempi regolamentari davanti a Romelu Lukaku del Belgio e Cristiano Ronaldo del Portogallo con 4 gol ciascuno.

Chi supera il turno incontrerà nella semifinale del 10 luglio al Luzhniki Stadium la vincitrice del quarto di finale di stasera tra Russia e Croazia. L'arbitro di Svezia-Inghilterra è l'olandese Björn Kuipers.

Svezia-Inghilterra: le probabili formazioni

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Svensson, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen.

Inghilterra (3-4-3): Pickford; Walker, Maguire, Stones; Trippier, Henderson, Alli, Young; Lingard, Kane, Sterling.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO