21.53 – Il fischio dell’arbitro decreta la fine del match. È la Francia a trionfare e approdare alla finale di questi Mondiali di Russia 2018.

21.50 – Ancora quattro minuti di recupero. Il Belgio deve tentare il tutto per tutto per il pareggio e per giocarsi la partita nei tempi supplementari e agli eventuali rigori.

21.40 – All’82’ la Francia è ancora in vantaggio. Il CT del Belgio ha tentato di sparigliare le carte facendo entrare Dries Mertens al posto di Mousa Dembele al 60′ e Yannick Carrasco al posto di Marouane Fellaini all’80’, al momento senza riuscire a rimontare.

21.08 – Gol della Francia! Al 51′ è Samuel Umtiti a mandarla in porta dopo il calcio d’angolo battuto dal compagno di squadra Antoine Griezmann.

21.00 – Si riparte!

20.46 – Dopo un minuto di recupero, il fischio dell’arbitro senza la fine del primo tempo.

20.43 – La Francia ha sfiorato il gol al 40′ grazie a un’azione di Benjamin Pavard, ma il portiere Belga è riuscito a pararlo con una mossa fantastica. A 43 minuti dal calcio di inizio, la partita è ancora bloccata.

Olivier Giroud della Francia si è lievemente infortunato al 37′, ma ha deciso per ora di rimanere in campo.

20.20 – A 20 minuti dal calcio di inizio, la partita è ancora bloccata 0-0. Ci sono state un paio di occasioni in cui il Belgio è arrivato molto vicino a mandare la palla in rete, ma la difesa della Francia ha risposto bene e bloccato le azioni.

20.00 – L’arbitro uruguaiano Andres Cunha fischia e dà l’avvio alla partita. A dare il calcio di inizio è la Francia.

19.00 – È il momento delle semifinali. I Mondiali di Russia 2018 sono ad un passo dalla conclusione e con quattro squadre rimaste – Francia, Belgio, Inghilterra e Croazia – siamo ad un passo da incoronare la squadra campione del Mondo.

I primi a scontrarsi saranno Francia e Belgio, con la vincitrice che arriverà in finale contro la squadra che trionferà domani sera tra Inghilterra e Croazia. Le altre due, invece, si sfideranno per il terzo e quarto posto il 14 luglio prossimo.

Francia-Belgio 1-0: video gol e tabellino

CLICCA QUI per il video con tutti gli highlights di Francia-Belgio del 10 luglio 2018. Qui di seguito il tabellino:

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Matuidi (dal 41′ st Tolisso); Giroud (dal 40′ st Nzonzi). A disposizione: Rami, Mandanda, Sidibè, Areola, Thauvin, Mendy, Lemar, Fekir, Dembele, Kimpembe.
CT: Deschamps.

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Dembelé (dal 15′ st Mertens), Fellaini (dal 35′ st Carrasco), Witsel, Chadli (dal 46′ st Batshuayi); de Bruyne, E. Hazard; Lukaku. A disposizione: Casteels, T. Hazard, Denedonker, Januzaj, Tielemans, Vermaelen, Boyata, Mignolet.
CT: Martinez.

GOL: al 6′ st Umtiti
AMMONIZIONI: Hazard, Vertonghen, Alderweireld, Kanté, Mbappé

Francia-Belgio: le formazioni ufficiali

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud.

BELGIO (3-5-2): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Dembele, Fellaini, Witsel, De Bruyne, Chadli; R. Lukaku, E. Hazard

Francia-Belgio in diretta tv e streaming

La partita Francia-Belgio si potrà guardare in diretta tv su Canale 5 e Canale 5 HD (canale 5 e 505 del DTT – 5 e 105 Tivùsat) con la telecronaca di Massimo Callegari e il commento tecnico di Roberto Cravero. C’è anche Mai Dire Mondiali su Mediaset Extra FIFA World Cup (canale 34 e 534 del DTT – 17 e 117 Tivùsat) dalle ore 19.30 con il commento della Gialappa’s Band. In streaming la partita si può vedere sul sito web SportMediaset.it.

Si preannuncio uno scontro all’ultimo sangue per quella che è già stata definita “la finale prima della finale“: le due squadre più forti tra quelle arrivate in semifinale saranno una contro l’altra e chi riuscirà a trionfare ha delle altissime probabilità di vincere anche la finalissima del 15 luglio prossimo.

Il Belgio in questo Mondiale di Russia 2018 ha segnato almeno due gol in tutte le partite giocate, ad accezione di una. La Francia, invece, può vantare la guida dell’ex Campione del Mondo (1998) ed ex Campione d’Europa (2000) Didier Deschamps, in entrambi i casi nelle vesti di capitano.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-07-2018


Video gol | Francia-Belgio 1-0: il gol di Umtiti

Francia in finale ai Mondiali di Russia 2018