La trattativa più clamorosa degli ultimi anni si è conclusa ieri: Cristiano Ronaldo dal prossimo anno giocherà con la Juventus. Qualcosa di impensabile fino ad un paio di settimane fa. Hanno vinto i dirigenti bianconeri, ma soprattutto hanno vinto Jorge Mendes e lo stesso CR7. Il portoghese aveva bisogno di una nuova sfida dopo le 3 Champions League consecutive con il Real Madrid, vinte da protagonista assoluto. Nuovi stimoli li ha trovati proprio grazie ai bianconeri, ossessionati dalla coppa dalle grandi orecchie che continua a sfuggirgli.

Quella di Ronaldo rappresenta veramente una sfida; l’ennesima nella carriera di un giocatore che punta ad essere ricordato come il più grande di tutti. Il sogno juventino è stato sposato anche da Jorge Mendes che, con lungimiranza, aveva strappato a Florentino Perez la promessa di liberare il suo assistito per 100 milioni di euro; una cifra enorme, ma forse neanche eccessiva per un giocatore capace di attirare gli investitori e l’interesse degli appassionati di tutto il mondo.

La Juventus è la scelta di vita di CR7. Proprio a Torino, come annunciato da Mendes, dovrebbe terminare la sua carriera: “Sono molto contento per Cristiano. La Juventus sarà il suo ultimo club. Sono felice che abbia preso questa decisione, in questa squadra chiuderà una carriera meravigliosa. Ringrazio in modo particolare Andrea Agnelli per la sua determinazione e volontà nella trattativa con il Real Madrid. E ringrazio Beppe Marotta per la sua professionalità“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-07-2018


Fiat Melfi, sciopero dei dipendenti dopo l’arrivo di Ronaldo alla Juventus

Classifica marcatori Mondiali Russia 2018: chi ha segnato più gol?