La Francia è campione del mondo per la seconda volta, ma i festeggiamenti durati tutta la notte sono stati caratterizzati da violenza, disordini e saccheggi in molte parti del Paese. Secondo quanto riferiscono le agenzie di stampa, i problemi maggiori si sono avuti sugli Champs Elysées, dove si sono riversate centinaia di migliaia di persone. Come dimostrano alcuni video pubblicati sui social network, la polizia è stata costretta ad utilizzare gas lacrimogeni contro i vandali che hanno approfittato dei festeggiamenti per distruggere vetture in sosta ed assaltare negozi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/737461/francia-croazia-4-2-highlights-e-video-gol-finale-mondiali-russia-2018″][/related]

Per fortuna, i gendarmi non hanno impiegato molto a far disperdere i facinorosi e i festeggiamenti sono ripresi normalmente. Secondo fonti francesi citate da ‘Il Fatto Quotidiano’, incidenti sono stati registrati anche a Marsiglia, Ajaccio e Lione. In quest’ultima città, in particolare, ci sono stati scontri tra circa un centinaio di violenti e la polizia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-07-2018


Francia-Croazia 4-2: highlights e video gol | Finale Mondiali Russia 2018

Ozil lascia la nazionale tedesca: “Razzismo non tollerabile, sono indesiderato”