Juventus e Milan hanno raggiunto l’accordo e sono pronte a perfezionare l’operazione. Gonzalo Higuain e Mattia Caldara diventeranno due giocatori del Milan, mentre Leonardo Bonucci farà il suo ritorno in bianconero dopo una stagione da capitano a Milano. Sia a Bonucci che a Caldara è stato assegnato un valore di 40 milioni di euro; le due società si sono accordate per uno scambio dei cartellini.

Discorso diverso, invece, per Gonzalo Higuain che andrà in prestito oneroso al Milan per 18 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a 36 milioni da esercitare la prossima estate. Con questa cessione la Juventus non ha realizzato minusvalenze dalla cessione del Pipita, strappato al Napoli due estati fa pagando i 90 milioni della clausola rescissoria. Ieri c’era stata una frenata nella trattativa; Higuain non era convinto dalla formula del suo trasferimento e, soprattutto, pretendeva una buonuscita dalla Juventus e un aumento di ingaggio da parte del Milan.

Al momento non si hanno notizie in tal senso ma probabilmente sia la Juventus che il Milan sono dovute scendere ad un compromesso; i bianconeri avranno concesso la buonuscita e il Milan avrà proposto un contratto più alto rispetto ai 7,5 milioni netti che Higuain guadagnava a Torino. Proprio 7,5 milioni netti era anche il compenso di Leonardo Bonucci che pare abbia accettato un taglio di 2 milioni di euro sul suo stipendio pur di tornare alla Juve.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-08-2018


Calciomercato Inter: Vidal ad un passo

[VIDEO] Buffon canta “Vita spericolata” per i nuovi compagni del PSG