Nell’era del Web 2.0, il calciomercato viaggia anche via social network. Su Facebook, Twitter ed Instagram viaggiano tantissime informazioni e indiscrezioni relative ai trasferimenti possibili e spesso a fornire i dettagli sono gli stessi attori principali, ossia i calciatori. È il caso ad esempio di Diego Perotti, centrocampista argentino della Roma che con una “storia” su Instagram ha invitato lo spagnolo Suso a raggiungerlo nella capitale: “Vieni a giocare nella Roma con me”. Un invito che probabilmente è destinato a ricadere nel vuoto, anche se proprio nei giorni scorsi l’ex Liverpool è stato accostato alla Roma.

Curiosamente, proprio Perotti è stato di recente tra i papabili per un trasferimento al Milan, quindi se è difficile che i due possano giocare assieme nella capitale, non è da escludere del tutto che la loro voglia di giocare assieme non trovi terreno fertile nel capoluogo milanese. Al diesse giallorosso Monchi, Suso piace molto, ma fin qui la dirigenza del ‘Diavolo’ è stata molto chiara: lo spagnolo non si vende, anche perché con l’arrivo di Higuain, Gattuso potrà mettere in campo un tridente puro. In una recente intervista, inoltre, Suso ha lasciato intendere di essere molto vicino al rinnovo con il club rossonero.

Suso a Perotti: “Basta, hai due figli”

Insomma, se è vero che le vie del calciomercato sono infinite, per il momento la cosa può essere derubricata ad un gioco di mezza estate. Sì, perché spostandosi da Boston al New Jersey, Perotti si è rivolto ai suoi followers su Instagram chiedendo di porgli una domanda. Nella lista è apparso, tra gli altri, anche l’invito di Suso: “Basta con questo gioco, hai due figli”. La replica dell’argentino non si è fatta attendere: “Vieni a giocare con me nella Roma”. Difficile, quasi impossibile quest’anno, ma nel calcio mai dire mai…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-08-2018


Ronaldo, il fratello sicuro: “Farà la storia anche alla Juventus”

Serie A: i replay di VAR e goal line technology sui maxischermi