Dopo un lungo tira e molla, la Fiorentina si è assicurata le prestazioni di Marko Pjaca, fantasista croato di 23 anni. Rientrato dalle vacanze dopo l’avventura mondiale, l’ex Dinamo Zagabria è sbarcato direttamente a Firenze senza passare da Torino e dalla sede della Juventus: dopo le visite mediche iniziate in mattinata, arriverà la firma sul contratto, ma intanto il club viola ha mostrato la prima foto di Pjaca con una sciarpa del club toscano al collo. Decisiva è stata proprio la volontà del calciatore, che per vestire la maglia della Fiorentina ha rifiutato altre proposte, come quella della Sampdoria e di alcuni importanti club esteri.

La trattativa è stata lunga ed estenuante, perché la Juventus avrebbe preferito monetizzare subito cedendo il calciatore a titolo definitivo mantenendo comunque il diritto di riacquisto. Alla fine, il dg Beppe Marotta da un lato e il ds Pantaleo Corvino dall’altra, hanno chiuso la trattativa con la formula del prestito oneroso (2-3 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 20 e contro-riscatto in favore della Juve a 25. Le cifre ufficiali saranno rese note probabilmente nel tardo pomeriggio dai rispettivi comunicati ufficiali di Juventus e Fiorentina.

Calciomercato Juve: anche Sturaro in uscita

Nelle prossime ore, la Juve potrebbe vendere ancora: in uscita c’è sempre Stefano Sturaro, centrocampista che non rientra più nei piani del club bianconero. Secondo le ultime indiscrezioni, il mediano sanremese attualmente fermo ai box per un problema al tendine d’achille, sarebbe uscito dai radar della Fiorentina. A questo punto, potrebbe tornare al Genoa con la formula del prestito, ma dal Portogallo giungono voci di un forte interessamento da parte dello Sporting Lisbona, il club nel quale è cresciuto un certo Cristiano Ronaldo.

Foto: ACF Fiorentina

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-08-2018


Milan, Leonardo: “Con Maldini lavoreremo in simbiosi. A settembre torna anche Kakà”

Calciomercato Milan: Bakayoko in arrivo dal Chelsea