Villar Perosa, 12 agosto 2018: oggi alle ore 17 ci sarà il debutto ufficiale di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus. Presso quella che è considerata da decenni “casa Agnelli”, saranno circa 15.000 i tifosi che vorranno vedere all’opera per la prima volta il campione portoghese acquistato dal Real Madrid per oltre 100 milioni di euro. Il vernissage, noto ai più come Juventus A contro Juventus B vedrà la squadra di Massimiliano Allegri affrontare in amichevole la formazione Primavera di mister Baldini, ma i temi tattici saranno sicuramente in secondo piano. Annullata la presentazione in grande stile di CR7 allo Stadium, sarà sostanzialmente questo il battesimo bianconero di CR7. Proprio in quest’ottica, il servizio di sicurezza è stato notevolmente potenziato e comunque Ronaldo giocherà solo i primi 45 minuti, poi gli sarà evitata l’invasione di campo attesa solitamente per la metà della ripresa.

Stamane la Juventus ha sostenuto una seduta di allenamento al nuovo JTC della Continassa, poi subito dopo pranzo si è trasferita a Villar Perosa, dove ad attenderla c’era il presidente Andrea Agnelli e dopo alcune stagioni di assenza, anche il patron di FCA, John Elkann. La proprietà della Juve ha fatto un importante sforzo sul mercato estivo per acquistare oltre a Cristiano Ronaldo anche Perin, Cancelo, Emre Can e Bonucci, nella speranza che sia l’anno buono finalmente per la Champions League.

Villar Perosa | Diretta TV e streaming

L’amichevole di Villar Perosa tra Juventus A e Juventus B sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Serie A, canale 208 del decoder satellitare, con telecronaca da Riccardo Trevisani ed interviste da bordo campo di Giovanni Guardalà. La partita si potrà guardare anche in streaming live grazie a SkyGo, servizio accessibile da computer, tablet e smartphone.

Juventus A-Juventus B | Formazioni ufficiali

Juventus A (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro: Emre Can, Bentancur; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Cristiano Ronaldo. A disp. Pinsoglio, Perin, Pjanic, Khedira, Marchisio, Matuidi, Barzagli, Mandzukic, Cancelo, Rugani, Beruatto, Fagioli. All. Allegri.

Juventus B (4-3-3): Loria; Lucas Rosa, Capellini, Anzolin, Freitas; Portanova, Morrone, Nicolussi Caviglia; Campos, Petrelli, Di Francesco. A disp. Siano, Adamoli, Bandeira, Boloca, Gozzi, Serrao, Meneghini, Pinelli, Francofonte, Leone, Pener, Tongya, Galvagno, Makoun, Moreno, Dadone. All. Baldini.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-08-2018


Serie A 2018-2019, come vedere le partite su DAZN

Inter: mister Spalletti prolunga fino al 2021