Tifosi della Roma nuovamente all’attacco di James Pallotta. All’indomani della cessione di Kevin Strootman all’Olympique Marsiglia, i supporters giallorossi hanno esposto un duro striscione contro la proprietà e la dirigenza. “Onore al giocatore che la lupa rispetta… america’ la nostra maglia non è u e getta”, recitava il grande lenzuolo esposto sul cavalcavia che passa sopra via Anastasio II. Nonostante gli importanti acquisti fatti dal ds Monchi, la cui competenza è riconosciuta anche dalla concorrenza, i tifosi della Roma sono sul piede di guerra per l’addio del centrocampista olandese che era uno dei punti fermi della squadra allenata da Eusebio Di Francesco.

Il tecnico della Roma ha spiegato oggi in conferenza stampa i motivi dell’addio con Strootman: “Ho parlato con il giocatore – rivela – e ci siamo salutati, aveva il desiderio di una nuova esperienza. Intendo dire che nella Roma voglio giocatori che hanno il desiderio di vestire questa maglia, Kevin ha giocato fino all’ultima partita come successo con Dzeko che poteva andare via lo scorso anno. Se un giocatore chiede di andare io non trattengo nessuno”. Insomma, contrariamente a quanto trapelato nei giorni scorsi, la cessione non sarebbe stata incentivata dalla dirigenza del club capitolino, ma è stato il calciatore a spingere per iniziare una nuova avventura in un altro ambiente.

Nonostante ciò, però, i tifosi della Roma ce l’hanno con Pallotta, reo secondo loro di vendere ogni anno almeno un paio di punti fermi della rosa, indebolendo la squadra e bloccando così il processo di crescita. L’impressione è che non avendo grosse risorse economiche, Monchi faccia un po’ di necessità virtù mettendo a segno qualche plusvalenza per poter comprare giovani di prospettiva e qualche campione affermato. L’ultima contestazione a Pallotta risaliva a gennaio scorso, quando nella zona di Tor di Valle, dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio della Roma, apparvero due scritte: “Pallotta spia, vattene via” e “Pallotta U e getta”.

Foto: ForzaRoma.info

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-08-2018


Serie A, risultati e classifica della seconda giornata | 25-27 agosto 2018

Girone Juventus: gruppo Champions League 2018/2019