La Dea Bendata non ha sorriso ad Inter e Napoli, ma ha sicuramente dato una mano alla Roma di Eusebio Di Francesco. I giallorossi partivano dalla seconda fascia e sono finiti nel Gruppo G con il Real Madrid; avversaria durissima, ovviamente, ma che quest’anno non potrà contare sull’apporto più che decisivo di Cristiano Ronaldo e che potrebbe anche sentirsi appagata dopo 3 successi consecutivi.

L’inizio non è stato dei migliori, ma poi dalla terza fascia è arrivato il CSKA Mosca e dalla quarta il Viktoria Plzen. Oggettivamente la Roma ha tutto quello che serve per riuscire a centrare l’obiettivo della qualificazione, soprattutto se si considera anche l’eccellente percorso della passata stagione che sicuramente ha regalato grande consapevolezza ai ragazzi di Di Francesco, capaci di chiudere davanti a Chelsea ed Atletico Madrid nel girone e poi di spingersi fino a disputare una semifinale dopo aver eliminato il Barcellona di Messi.

Adesso spetterà ai giallorossi il compito di dimostrare di aver veramente fatto tesoro dell’esperienza dello scorso anno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-08-2018


Girone Napoli: gruppo Champions League 2018/2019

Europa League: Atalanta eliminata ai rigori dal Copenaghen