Napoli-Fiorentina 1-0: highlights e video gol (Insigne)

I partenopei si aggiudicano il secondo anticipo della quarta giornata di Serie A

Napoli-Fiorentina 1-0 - La squadra di Carlo Ancelotti aggancia la Juventus in vetta alla classifica della Serie A, battendo non senza fatica la compagine allenata da Stefano Pioli. La gara si è disputata in un San Paolo semi-deserto (per protesta nei confronti di Aurelio De Laurentiis) e con un caldo che ha fiaccato in alcuni frangenti le velleità dei 22 in campo. Nella prima frazione di gioco i viola si sono fatti preferire per aggressività ed intensità, ma la qualità superiore del Napoli è venuta fuori alla distanza.

Dopo alcune palle gol non degnamente sfruttate dai partenopei, esce Mertens per Milik ed è proprio il polacco al 79’ a servire ad Insigne l’assist pregevole per la rete che varrà tre punti importantissimi. La Fiorentina prova a reagire soprattutto con Federico Chiesa, ma i viola non hanno più le forze per rimettere in piedi la gara.

Napoli-Fiorentina 1-0 | Tabellino

Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon (25' st Ounas), Mertens (11' st Milik), Insigne (36' st Rog). A disp.: Ospina, D'Andrea, Albiol, Malcuit, Luperto, Diawara, Fabian Ruiz, Verdi. All.: Ancelotti.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi (35' st Pjaca), Veretout (19' st Fernandes), Gerson (15' st Dabo); Chiesa, Simeone, Eysseric. A disp.: Ghidotti, Ceccherini, Laurini, Hancko, Diks, Norgaard, Thereau, Mirallas, Sottil. All.: Pioli.

Arbitro: Fabbri

Marcatori: 34' st Insigne

Ammoniti: Zielinski (N); Chiesa, Benassi, Dabo (F)

Espulsi: nessuno

Napoli-Fiorentina 1-0 | Video gol

  • shares
  • Mail