.

Senza farsi distrarre dall’impegno in casa della Juventus in programma per sabato prossimo, il Napoli questa sera si è imposto 3-0 sul Parma nel turno infrasettimanale. Per questo match Ancelotti si è concesso un ampio turn over, rinunciando a diversi titolari, concedendo una chance anche a chi non si era ancora mai visto in campo come il francese Malcuit, lanciato senza paura dal primo minuto. Il match si è messo subito in discesa dopo appena 4 minuti quando Insigne ha approfittato di un erroraccio tecnico di Iacoponi per depositare il pallone in rete, salendo così a quota 5 gol in campionato; un’enormità rispetto alla passata stagione, chiusa con appena 8 gol al suo attivo.

Ad inizio ripresa proprio lo scugnizzo partenopeo ha lanciato in campo aperto il polacco Milik che, a dispetto della stazza, si è involato in velocità verso la porta avversaria battendo Sepe con una conclusione potente e precisa. Sempre l’ex Ajax ha trovato all’85esimo il gol del definitivo 3-0 con un semplice piatto sotto misura su un traversone basso di Verdi.

Sabato prossimo il Napoli andrà a Torino per bissare il successo dello scorso anno e dimostrare a tutti che questo campionato è alla sua portata.

Tabellino: Napoli-Parma 3-0

NAPOLI-PARMA 3-0 (Primo tempo 1-0)

MARCATORI: Insigne 4’ p.t., Milik 3’ e 40’ s.t.

NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Allan, Diawara, Zielinski (dal 32’ s.t. Verdi); Insigne (dal 23’ s.t. Mertens), Milik (dal 41’ s.t. Ounas). (Ospina, D’Andrea, Hysaj, Albiol, Luperto, Rog, Hamsik, Callejon). All.: Ancelotti

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Gobbi; Deiola, Stulac, Barillà; Ciciretti (dal 16’ s.t. Siligardi), Inglese (dal 21’ s.t. Ceravolo), Di Gaudio (dal 33’ s.t. Sprocati). (Frattali, Bagheria, Di Marco, Da Cruz, Sierralta, Gazzola, Gervinho, Rigoni, Bastoni). All.: D’Aversa

ARBITRO: Doveri di Roma (Mondin-Prenna/Abisso; Calvarese-Passeri)

AMMONITI: Stulac, Bruno Alves, Barillà (P).

Foto: Napoli-Parma 3-0

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-09-2018


Video gol | Juventus-Bologna 2-0: reti di Dybala e Matuidi

Video gol | Roma-Frosinone 4-0 | Highlights Serie A