Italia-Ucraina per portare un sorriso a Genova, anche se come giornata non è quella ideale. Sulla città e su tutta la Liguria, infatti, incombe l’allerta arancione a causa del maltempo e le scuole domani resteranno chiuse. Vedremo stasera se e come si riuscirà a giocare.

Il fischio d’inizio dello sloveno Obrenovic è fissato alle ore 20:45 e il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai1 e Rai 1 HD e in streaming si potrà vedere come sempre tramite RaiPlay con qualsiasi device.

Rispetto alle convocazioni iniziali, Roberto Mancini ha salutato Danilo D’Ambrosio, Alessio Romagnol e Patrick Cutrone e ha chiamato al loro posto Lorenzo Tonelli e Cristiano Piccini, mentre Kevin Lasagna sostituisce l’infortunato Simone Zaza. I giocatori a sua disposizione sono ora 27. Il ct ha già confermato che in porta ci sarà Gigio Donnarumma, mentre per quanto riguarda gli altri ruoli potete vedere qui di seguito le probabili formazioni.

I giocatori di Italia e Ucraina hanno reso omaggio alle vittime del crollo del Ponte Morandi avvenuto lo scorso 14 agosto e sperano di poter portare qualche ora di spensieratezza alla città. Per gli azzurri è comunque un test molto importante anche dal punto di vista tecnico-tattico, visto che tra qualche giorno, il 14 ottobre, a Chorzow giocheranno contro la Polonia nella UEFA Nations League e la partita è molto importante perché l’Italia già rischia la retrocessione.

Se escludiamo la partita vinta contro l’Albania il 9 ottobre 2017, possiamo dire che negli ultimi 12 mesi l’Italia ha vinto solo una partita, contro l’Arabia Saudita, e dunque oggi più che mai è importante riuscire a ottenere un risultato che porti un po’ di speranza non solo alla città di Genova, che ha problemi ben più seri da risolvere, ma anche ai tifosi italiani, che negli ultimi anni hanno visto scivolare la propria nazionale sempre più in giù nel ranking (attualmente è ventesima) con ripercussioni sui sorteggi per i prossimi Europei e Mondiali.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/740135/nazionale-i-28-convocati-di-mancini-per-i-match-contro-ucraina-e-polonia”][/related]

Italia-Ucraina: le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Bernardeschi, Insigne. All. Mancini

UCRAINA (4-3-3): Pyatov; Karavaiev, Burda, Rakitskiy, Matvienko; Stepanenko, Malinovskyi, Zinchenko; Marlos, Konoplyanka, Yaremchuk. All. Shevchenko

Arbitro: Obrenovic (Slo)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-10-2018


Nazionale: i 28 convocati di Mancini per i match contro Ucraina e Polonia

Video – L’applauso di Marassi per le vittime del crollo del Ponte Morandi