Il Napoli si porta momentaneamente a -6 dalla Juventus grazie a una convincente vittoria con goleada contro l’Empoli nell’antico dell’undicesima giornata del campionato di Serie A. Al San Paolo è finita 5-1 per i partenopei, con Mertens mattatore della serata.

Nel primo tempo il Napoli ha trovato molto presto il vantaggio, al 9′, con un gol di Insigne che ha insaccato di esterno destro, in area, il pallone che aveva stoppato dopo averlo ricevuto da Koulibaly, autore di una splendida incursione dall’area partenopea fino a quella avversaria. Il Napoli ha avuto la prima occasione per il raddoppio già due minuti dopo con Malcuit, ma la palla è finita sull’esterno della rete. Al 27′ c’è stata una bella giocata di Mertens, che ha servito Insigne, il quale, al volo, ha mandato la palla troppo in alto, ma per lui era oggettivamente difficile centrare la porta in quella circostanza. Il raddoppio è arrivato al 38′, proprio con Mertens, che ha ottenuto sulla trequarti un pallone perso da Di Lorenzo, ha corso in solitaria verso il limite dell’area, poi ha calciato sul palo lontano e ha ingannato Provedel, portando così il Napoli negli spogliatoi sul 2-0.

Nel secondo tempo l’Empoli ha dimezzato il gap al 13′ con un gol di Caputo che, con un diagonale angolato sul secondo palo, ha insaccato alle spalle di Karnezis dopo che aveva ricevuto palla dal compagno Krunic. Il gol ha svegliato la squadra toscana, che ha anche guadagnato dei calcio d’angolo, ma non gli ha sfruttati, mentre il Napoli ha reagito trovando il terzo gol al 19′ grazie a un’azione insistita conclusa da Mertens che, arrivando sull’ala destra, ha calciato dando alla palla una traiettoria diagonale ad arcobaleno che è andata a infilarsi sotto l’incrocio opposto dei pali. I partenopei hanno così potuto giocare il resto del match con più tranquillità, mentre l’Empoli ha completamente mollato. Nel finale di partita è così arrivato il poker con il gol messo a segno da Milik al 44′ con una girata di prima in area, e il pokerissimo ancora con Mertens, servito da Insigne, che ha saltato Povedel e ha insaccato a porta vuota, mettendo così a segno una tripletta e portandosi a casa il pallone.

Napoli-Empoli 5-1 | Tabellino e video dei gol

Per vedere il video con tutti i gol di Napoli-Empoli 5-1 clicca qui

Marcatori: 9′ pt Insigne (N), 38′ st Mertens (N), 13′ Caputo (E), 19′ st Mertens (N), 45′ st Milik (N).

NAPOLI (4-4-1-1): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz (18′ st Callejon), Diawara, Rog (18′ st Allan), Zielinski (38′ st Milik); Insigne; Mertens. A disp: Ospina, D’Andrea, Albiol, Ghoulam, Mario Rui, Hamsik, Ounas. Allenatore: Ancelotti

EMPOLI (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli, Acquah (22′ st Zajc), Bennacer, Traorè; Krunic (23′ st Pasqual), Ucan (35′ st La Gumina); Caputo. A disp: Terracciano, Fulignati, Brighi, Veseli, Untersee, Capezzi, Marcjanik, Rasmussen, Mraz. Allenatore: Andreazzoli

Arbitro: Pairetto di Nichelino
Ammoniti: Bennacer, Di Lorenzo (E)
Recupero: 0′ pt, 3′ st.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-11-2018


Video gol, Milan-Genoa 2-1: decide Romagnoli nel recupero

Inter-Genoa 5-0 | Video gol Serie A | Highlights del 3 novembre 2018