Brutto epilogo per il match del campionato Primavera tra Milan e Chievo. La partita è stata vinta dagli ospiti con il risultato di 2-0, ma i rossoneri non l’hanno affatto presa bene e al termine della gara è stata bagarre. Andrea Conti, mandato da Gennaro Gattuso con la Primavera per mettere minuti nelle gambe dopo un lungo infortunio, è stato squalificato per tre turni, mentre il dirigente Paolo Maldini, solitamente persona contenuta e pacata, è stato inibito per una settimana. Il Milan ha preannunciato ricorso, poiché ciò che è accaduto non è andato già ai vertici del club milanese.

Il giudice sportivo ha sanzionato Conti con tre giornate (che non graveranno comunque sul campionato di Serie A) “perché – si legge nella nota – , raggiunto l’Arbitro presso il suo spogliatoio al termine della gara, impediva al medesimo di chiuderne la porta che colpiva con due pugni; e per avere, nella medesima circostanza, rivolto all’Arbitro una espressione ingiuriosa ed elevato grida che cessavano solo dopo i numerosi inviti del medesimo Direttore di gara”. Per Maldini, invece, l’inibizione è stata comminata “per avere, al termine della gara, fatto ingresso nello spogliatoio del Direttore di gara, sebbene non autorizzato dal medesimo, e rivolto allo stesso Arbitro un’espressione offensiva”.

L’arbitro a Maldini Jr: “Sei scarso”

Ma cosa ha portato i rossoneri e soprattutto Paolo Maldini a perdere la testa? Stando a quanto raccontano a Sportmediaset alcuni presenti alla partita, l’arbitro Colombo di Como avrebbe tenuto un comportamento discutibile nel corso di tutta la gara. Nello specifico, a mandare su tutte le furie l’ex capitano sarebbe stata una frase che il direttore di gara avrebbe pronunciato all’indirizzo del figlio di Maldini: “sei ancora più scarso di tuo fratello”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-11-2018


Inter-Barcellona 1-1 | Video Gol e Highlights | Champions League

Cagliari: arrestato il fratello di Sau