Logo Blogo

Abbruscato: stagione finita, carriera a rischio

Pubblicato: 01 dic 2008 da vieni_127

Commenti dei lettori

Durante gli ultimi minuti di gioco della partita svoltasi ieri a Siena tra la squadra di casa e il Torino, Elvis Abbruscato cade malamente sulla caviglia destra nel tentativo di colpire una palla di testa: subentrato a Stellone al 22° della ripresa, l’attaccante granata tentava coi suoi compagni di rimettere in parità una partita compromessa nel primo tempo per un errore di Barone che aveva consentito a Maccarone la fuga verso Sereni e il gol dell’1-0. De Biasi ha effettuato tutte le sostituzioni, così che il Toro rimane in 10 uomini: Abbruscato infatti non ce la fa a tornare in campo e, anzi, l’infortunio si rivela da subito molto grave.

Lo sfortunato 27enne di Reggio Emilia, infatti, è uscito tra le lacrime e dilaniato dal dolore e tutti negli spogliatoi, compresi gli avversari, c’hanno tenuto a fargli un grandissimo in bocca al lupo durante le interviste di rito. Oggi gli esami strumentali hanno confermato le pessime impressioni che tutti avevano avuto sul terreno di gioco del Franchi: per lui una frattura scomposta del perone con interessamento dei legamenti e lussazione della tibia. Qualcosa di molto molto grave, tanto più per un calciatore professionista: in altre parole, caviglia destra spappolata e stagione finita. Nessuno lo pensa davvero nell’ambiente granata, ma gli esperti non escludono che Abbruscato non possa più tornare a giocare a calcio.

Riscattato dal Lecce dal Torino quest’estate, spesi 2 milioni di euro nelle famigerate buste, il centravanti torinista quest’anno aveva segnato anche un gol, inutile, contro l’Inter. Ma con la maglia granata aveva già giocato per un anno e mezzo dal gennaio del 2006 al giugno del 2007, sfiorando le 50 presenze e mettendola dentro per 8 volte. L’anno passato aveva vestito la maglia del Lecce contribuendo coi suoi 15 gol alla promozione dei salentini in massima serie. Il suo nome, comunque, rimane legato indissolubilmente all’Arezzo, col quale Abbruscato ha giocato 100 partite andando in rete 47 volte, artefice delle ottime annate dei toscani in Serie B.

L’augurio sincero, sentito, che tutto il mondo del calcio può fare a questo generoso ragazzo è che si rimetta subito in piedi, a prescindere dal calcio. Ma la speranza, comunque tangibile, è che fra un anno a quest’ora possa rimettere piede in campo; d’altra parte Edoardo docet. Per cui, forza Elvis!

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
9 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di Luchi

    Luchi

    01 dic 2008 - 14:44 - #1
    1 punto
    Up Down

    forza elvis!!!!!
    speriamo che tu possa riprenderti al 100% per il 09-10!

  • Profilo di Luchi

    Luchi

    01 dic 2008 - 14:59 - #2
    0 punti
    Up Down

    visto che le cose vanno già bene… ci voleva pure questa!

  • Profilo di B27

    B27

    01 dic 2008 - 15:04 - #3
    0 punti
    Up Down

    questo infortunio mi era sfuggito
    poveraccio

    speriamo si riprenda bene

  • gesu'

    01 dic 2008 - 15:11 - #4
    0 punti
    Up Down

    una cosa simile capito’ in inghilterra a david busst frattura di tibia e perone,lui subi’ 36 operazioni chirurgiche e rischio l’amputazione della gamba.ovviamente non torno piu’ a giocare

  • Profilo di Homer

    Homer

    01 dic 2008 - 15:56 - #5
    0 punti
    Up Down

    UN IN BOCCA AL LUPO DI TUTTO CUORE

  • Profilo di Midnighter

    Midnighter

    01 dic 2008 - 16:15 - #6
    0 punti
    Up Down

    Oddio, non mi pare della stessa entità dell’infortunio di Busst…
    Piuttosto mi ricorda l’infortunio di Smith del Man Utd che si ruppe la caviglia contrastando una punizione di Riise… Dissero che anche per lui la carriera era a rischio ma poi riuscì a tornare a giocare. Mi auguro che sia così anche per Abbruscato.

  • Profilo di Superbike-87

    Superbike-87

    01 dic 2008 - 16:29 - #7
    0 punti
    Up Down

    La stessa cosa la disserò per Djibril Cissè ed invece sta giocando.
    Forza Elvis!

  • Profilo di Moderatore

    Moderatore

    01 dic 2008 - 19:28 - #8
    0 punti
    Up Down

    Vi preghiamo di non pubblicare commenti che divagano, conversazioni personali, attacchi e offese di qualsiasi genere, commenti fuori luogo. Siamo costretti a intervenire per moderare tutto quello che provoca rumore e distoglie la conversazione dal tema del post.

  • Profilo di Valerio CLS63AMG

    Valerio CLS63AMG

    01 dic 2008 - 19:51 - #9
    0 punti
    Up Down

    ma un link per vedere ciò che è successo?