Pro Evolution Soccer sponsor della Lazio in occasione della sfida con l'Inter

La società S.S. Lazio ha siglato in questi giorni un accordo di sponsorizzazione con la Digital Bros S.p.A., la casa che distribuisce nel nostro paese il famoso videogioco di calcio Pro Evolution Soccer. Sviluppato dalla giapponese Konami questo titolo ha raccolto negli anni sempre più consensi fino a diventare il punto di riferimento per le simulazioni di calcio, basti pensare che a un mese dal lancio la nona puntata della serie ha già venduto più di mezzo milione di copie soltanto in Italia.

L'accordo tra le due società prevede l'inserimento del logo del videogioco sulle casacche biancocelesti della Lazio soltanto in occasione del quindicesimo turno di Serie A in occasione del quale i ragazzi di Delio Rossi sfideranno la capolista Inter di Mourinho. La partita si disputerà allo stadio Olimpico di Roma e sarà il secondo anticipo di sabato 6 dicembre.

E' la prima volta che un videogioco sponsorizza un club italiano ma, nonostante per il momento l'accordo sia limitato ad un solo incontro, è certo che questo esordio è solo l'inizio di una vera e propria collaborazione tra la Digital Bros S.p.A e la società di Claudio Lotito. I dettagli dell'operazione saranno illustrati venerdì 5 dicembre nel corso di una conferenza stampa congiunta che avrà inizio a mezzogiorno preso la sede della società a Formello.

Ovviamente la speciale casacca diventerà subito un pezzo da collezione e i tifosi potranno poi acquistarla, è chiaro che vista la natura dell'accordo si tratterà di un pezzo unico a tutti gli effetti. La foto mostrata in questo articolo non rappresenta quella che sarà la speciale maglietta biancoceleste, che come detto sarà presentata solo fra tre giorni, ma soltanto un'ipotesi grafica ottenuta attraverso un'operazione di fotoritocco.

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: