Posticipo della Sedicesima Giornata di Serie B: Triestina-Treviso 0-0

Posticipo della 16esima di B: Triestina-Treviso 0-0

Senza il suo bomber Allegretti, squalificato ma presente allo Stadio, in curva in mezzo ai suoi tifosi, la Triestina cerca di imporre il proprio gioco, facendo però una grande fatica a rendersi pericolosa senza il suo terminale offensivo. Ecco perchè il primo tempo, nonostante un bel ritmo, soprattutto all'inizio, registra solo un'occasione per parte.

Inizia Dal Canto, per gli ospiti che, dopo un’azione velocissima tutta di prima, costringe Agazzi al miracolo. Siamo all’undicesimo. La replica per la Triestina dell’ex di turno, Cottafava che, sugli sviluppi di un corner, si vede respingere dal triestino Gissi la sua conclusione sulla linea di porta, ricacciando in gola il grido dei tifosi locali. Poi la noia fino al 44esimo: Foti si accentra, cade a terra dopo un contrasto con Minelli, per l’arbitro è rigore. Ma il suo collaboratore gli segnala, ed ha ragione, che il fallo è di Foti, quindi nulla di fatto.

Nella ripresa, ritmi blandi, con la consueta sterile prevalenza della Triestina, che solo nell'ultimo quarto d'ora si rende pericolosa col neontrato Cià e con Della Rocca, senza centrare il bersaglio. L’ultimo brivido lo dà Missiroli su punizione, ma Agazzi è bravo a dirgli no. Finisce con un inevitabile pareggio a reti inviolate. Qualche rammarico per i padroni di casa, buon punto per i trevigiani.

In classifica la Triestina sale a 24 punti, in zona playoff, a meno 4 dalla testa mentre il Treviso è ora a quota 13 scavalcando l'Ascoli e piazzandosi al terzultimo posto, anche a motivo dei 4 punti di penalizzazione.

TABELLINO

TRIESTINA-TREVISO 0-0

TRIESTINA (4-4-2): Agazzi; Milani, Minelli, Cottafava, Rullo; Tabbiani (66’ Cià), Piangerelli (81’ Gorgone), Princivalli, Antonelli; Della Rocca, Testini. A disposizione: Dei, Petras, Cacciatore, Ardemagni, Figoli. All. Maran

TREVISO (3-5-2): Guardalben; Pianu, Scurto, Dal Canto, Smit; Gissi; Missiroli, Guigou (54’ Baccin), D’Aversa, Scaglia; Foti (65’ Musetti). A disposizione: Beghetto, Bonucci, Palermo, Trazzi, Pedrelli. All. Gotti

ARBITRO: Scoditti

AMMONITI: Scurto, Smit (Tre); Tabbiani (Tri)

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: