Thiago Silva ad un passo dal Milan, è lui il difensore promesso da Galliani

Thiago Silva, difensore del Fluminense classe '84, dalla prossima stagione giocherà nel Milan. La notizie è stata rilanciata da Sky Sport 24 che ha definito l'accordo praticamente "fatto". Thiago Silva finirebbe a rinforzare la difesa dei rossoneri dal prossimo giugno per una cifra intorno ai 5 mln di euro, all'accordo fra il calciatore e gli emissari di Via Turati mancano solamente i dettagli.

Il giovane difensore aveva ottenuto nei giorni scorsi la "benedizione" di Ricardo Kakà ("Ho giocato insieme con lui in nazionale. Del mercato parlano i dirigenti, ma posso dire che servirebbe tanto al Milan perchè è un grandissimo") e lo stesso Adriano Galliani, appena pochi giorni fa aveva anticipato l'arrivo di un difensore "di livello" per completare il reparto che ormai da tempo non riesce più a contare sull'apporto di Alessandro Nesta.

Thiago Silva, inserito quest'anno nel Top 11 del Campionato Brasiliano, potrebbe arrivare già da Gennaio, ma il Milan non ha la possibilità di tesserare un altro extracomunitario e contava quindi di ripetere quanto fatto lo scorso anno con Pato arrivato a Milanello ad inizio anno nonostante non potesse essere tesserato per via della minore età. Silva non pare però intenzionato ad accettare una situazione del genere e non vorrebbe restare fermo per sei mesi. Questo l'ultimo dettaglio da definire prima di ufficializzare l'accordo, le possibili soluzioni vanno dal prestito in una società "amica", alla permanenza per altri sei mesi al Fluminense. Entro i prossimi giorni tutto dovrebbe essere chiarito.

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: