Gattuso: "Torno per la finale Uefa". Intervento riuscito, sei mesi di stop

"L'A.C. Milan comunica che il calciatore Rino Gattuso è stato operato oggi ad Anversa dall'èquipe del Professor Martens. Sono stati ricostruiti i legamenti del crociato del ginocchio destro: l'intervento è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono valutati attorno ai sei mesi". Lo comunica il sito ufficiale della società rossonera. L'operazione è durata un'ora e mezza e Gattuso dovrà restare due o tre giorni in clinica prima di ricominciare la riabilitazione. Qualche giorno fa Gattuso, con il suo tipico modo sfrontato di prendere di petto gli eventi, disse:


"Fosse per me me lo leverei con le mani e me lo riannoderei il legamento crociato, ma lo sappiamo come funziona: ci vogliono tre mesi perché il legamento ricresca, io ci provo a fare in fretta ma su quei tre mesi non posso nulla. L'incidente? Di primo acchito mi sono detto: 'Stavolta mi so spaccato...'. Poi però pensavo 'Mi è andata bene pure stavolta', perché riuscivo a camminare con le mie gambe. Dopo la partita però, il verdetto...".

Prima della partenza per il Belgio Gattuso, nonostante la lunga assenza che lo terrà lontano dai campi, ha caricato i suoi compagni: "Il mio sogno è quello di tornare in campo per la finale di Coppa Uefa. Ci vorranno almeno cinque mesi per tornare in campo. Mi hanno detto che devo stare calmo e usare la testa...".

  • shares
  • +1
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: