Aggiornamento ore 22:25 – Juventus-Inter finisce con il risultato di 1-0 all’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri volano a 43 punti in classifica, +14 rispetto ai nerazzurri, mentre il Napoli, che è a quota 32, deve ancora giocare. La fuga dei ragazzi di Massimiliano Allegri sembra inarrestabile!

Aggiornamento ore 21:57 – La partita si è sbloccata al 66′ con un gol di Mario Mandzukic che porta in vantaggio la Juventus. Gol di testa dell’attaccante bianconero dopo che Matuidi ha passato palla a Cancelo che ha crossato verso il numero 17 juventino.

Juventus-Inter: il derby d’Italia

Mentre a Milano va in scena la prima dell’Attila al Teatro alla Scala, nel giorno di Sant’Ambrogio l’Inter gioca in trasferta l’anticipo della 15esima giornata di Serie A e non è una partita come tutte le altre: è il derby d’Italia contro la Juventus. Si chiama così perché per molto tempo bianconeri e nerazzurri sono state le uniche due squadre che non sono mai retrocesse in Serie B, poi alla Signora, dopo Calciopoli, è toccato ripartire dalla serie cadetta, ma il nome di Derby d’Italia è ormai rimasto nella memoria.

Quest’anno è più avvincente che mai perché l’Inter ha avuto un buon inizio ed è stata anche seconda in classifica, ma a questo appuntamento arriva da terza, con ben 11 punti in meno della Juventus, mentre tra le due c’è l’Inter a +3 dai nerazzurri e -8 dai bianconeri. Quella di stasera sarà una partita utile per capire fino a che punto questo campionato ci annoierà e se è davvero già tutto scritto come negli anni precedenti o c’è ancora qualche possibilità di renderlo un po’ più avvincente.

All’Allianz Stadium Allegri stasera schiererà Bentacur, che sembra aver risolto i suoi problemi alla schiena, e può andare a centrocampo con Pjanic e Matuidi, mentre De Sciglio prenderà il posto di Alex Sandro accanto a Bonucci, Chiellini e Cancelo nel reparto difensivo. Davanti super-tridente con Dybala dietro a Mandzukic e Cristiano Ronaldo. Spalletti risponde con Vrsaljko, Miranda, Skriniar e Asamoah davanti ad Handanovic, Joao Mario e Gagliardini a centrocampo sulla mediana e Brozovic sulla fascia, mentre Politano, Icardi e Perisic cercheranno la via del gol.

Juventus-Inter in diretta tv e streaming

Juve-Inter si può seguire in diretta tv dalle ore 20:30 sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport Serie A. È un’esclusiva della tv di Murdoch e bisogna essere abbonati anche per vederla in streaming, attraverso l’app SkyGo.

La telecronaca è affidata a Maurizio Compagnoni con il commento tecnico dell’ex portiere Luca Marchegiani. Da bordo campo ci saranno le interviste e le indiscrezioni di Giovanni Guardalà e Andrea Paventi, che vigileranno su quanto accade sulle panchine di Max Allegri e Luciano Spalletti.

Juve-Inter: le formazioni ufficiali

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Cristiano Ronaldo
Allenatore: Massimiliano Allegri

Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic
Allenatore: Luciano Spalletti

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-12-2018


Marotta all’Inter: l’ufficialità solo il 13 dicembre

Napoli-Frosinone 4-0 | Video gol | Highlights Serie A