Aggiornamento 19:55 – Finale di partita clamoroso alla Sardegna Arena! Il Cagliari è riuscito a pareggiare il match nel finale, andando prima in gol con Ionita all’84esimo e poi con Sau al 95esimo. Tra i due gol il Cagliari è anche rimasto in nove uomini per le espulsioni di Srna e Ceppitelli, entrambi allontanati da Mazzoleni per aver protestato in maniera scomposta denunciando una presunta perdita di tempo da parte di Olsen, rimasto a terra dopo un contatto con Faragò.

Per la Roma si tratta ovviamente di una beffa clamorosa. Sul prato della Serdegna Arena gli uomini di Di Francesco hanno letteralmente buttato 2 punti preziosissimi per tentare di rilanciarsi in classifica. Dopo questo ennesimo risultato deludente il tecnico abruzzese rischia seriamente l’esonero da parte della società, già indispettita a causa del rendimento non soddisfacente. Decisamente folle il finale di partita se si pensa che i giallorossi hanno dominato il primo tempo e poi, nella ripresa, hanno sfiorato più volte il 3-0.

Video: il gol di Ionita all’84esimo minuto

Video: il gol di Sau al 95esimo minuto

Cagliari-Roma 0-2 | Video gol di Kolarov

Aggiornamento ore 18:45 – Raddoppio della Roma! I giallorossi hanno trovato il 2-0 al 41esimo minuto grazie ad uno splendido calcio di punizione di Kolarov. Il serbo non ha lasciato scampo a Cragno, battuto da un tiro impossibile da leggere che si è andato ad infilare nel ‘sette’ della sua porta.

Cagliari-Roma 0-1 | Video gol di Cristante

Aggiornamento ore 18:16 – La Roma è passata in vantaggio al 14′ con un gol di Bryan Cristante. Cross di Florenzi, Kluivert la tocca per Cristante che, dal limite, con un rasoterra centrale, ma vincente, insacca alle spalle di Cagno.

Cagliari-Roma: anticipo dell’8 dicembre 2018

Cagliari-Roma è il secondo anticipo di questo sabato 8 dicembre 2018 valevole per la 15a giornata di Serie A: segue Napoli-Frosinone, finita 4-0 per i partenopei, e precede Lazio-Sampdoria che si gioca alle ore 20:30. Ieri, invece, c’è stato il primo anticipo di questa giornata, quello tra Juventus e Inter, il derby d’Italia che è stato vinto per 1-0 dai campioni d’Italia grazie a un gol di Mario Mandzukic.

Cagliari e Roma arrivano a questo incontro con quattro punti di differenza in classifica. I padroni di casa ne hanno 16 e sono nella “colonnina di destra” della classifica della Serie A, al 13° posto, mentre i giallorossi, a quota 20, sono settimi, una posizione per loro molto deludente, lontana dalla zona scudetto e soprattutto a -23 dalla capolista Juventus.

Di Francesco fa un ampio turnover e schiera Olsen in porta, Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov in difesa, Nzonzi e Cristante sulla mediana, poi Under dietro a Zaniolo e Kluivert e Schick come centravanti. Maran risponde con Cragno tra i pali, Srna, Ceppitelli, Klavan, Padoin nel reparto difensivo, Faragò, Bradaric, Ionita a centrocampo, Joao Pedro dietro alle punte Farias e Cerri, quest’ultimo mandato in campo last minute a causa di un infortunio di Pavoletti durante la rifinitura.

Cagliari-Roma: diretta tv e streaming

Cagliari-Roma si può seguire in diretta tv dalle ore 18 sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra). La telecronaca è affidata ad Andrea Marinozzi, affiancato per il commento tecnico da Lorenzo Minotti, mentre da bordo campo ci sono gli interventi di Paolo Assogna. Per vedere la partita in streaming serve l’app SkyGo.

Cagliari-Roma: le formazioni ufficiali

Queste le formazioni ufficiali che scendono in campo alla Sardegna Arena:

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Klavan, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Joao Pedro; Farias, Cerri
All. Maran

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick
All. Di Francesco

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-12-2018


Napoli-Frosinone 4-0 | Video gol | Highlights Serie A

Serie A: tra Milan e Torino pareggio a reti bianche