Torino-Juve 0-1: finisce così il derby della Mole, sbloccato al 70′ minuto del secondo tempo da un gol di Ronaldo che su calcio di rigore porta in vantaggio i bianconeri. Il penalty non è molto angolato ma Ichazo pur intercettando la palla non riesce a evitare la rete. Al 74′ la Juventus segna ancora ma il gol viene annullato per fuorigioco di Ronaldo: Mandzukic aveva toccato in rete un calcio di punizione di Pjanic, ma l’attaccante portoghese è stato pizzicato in offside.

Dopo il gol, Ronaldo è stato ammonito per una spallata al portiere del Torino. Il rigore era stato assegnato dopo un’ingenuità della difesa granata: un infelice retropassaggio di Zaza a Ichazo con il portiere del Toro che in difficoltà ha commesso fallo in area su Mandzukic.

Torino-Juventus è stata una partita intensa: i granata non hanno mai mollato e Belotti ha messo più di una volta alla prova la difesa bianconera come al 53’ quando un suo potente tiro di destro è stato deviato in calcio d’angolo. Dopo il rigore, il Torino si è sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio ma al 92’ è stato ancora Ronaldo a rendersi protagonista di un’azione da gol su assist di Dybala: Cr7 ha però esitato troppo prima del tiro e N’Koulou è riuscito a deviare.

L’11° gol in campionato di Cristiano Ronaldo equivale alla rete numero 5000 della Juventus in Serie A, per una vittoria che porta i bianconeri a 46 punti, momentaneamente +11 punti sul Napoli che domani dovrà vedersela fuori casa con il Cagliari.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-12-2018


Inter-Udinese 1-0 | video gol: il cucchiaio su rigore di Icardi

Cagliari-Napoli 0-1 | Video del gol di Milik