Fifa Club World Cup 2008: la finale sarà Manchester United-Lud Quito


Tutto come da programma nelle semifinali della Fifa Club World Cup di Tokio. Nel primo incontro, disputato ieri, gli ecuadoriani dell'Ldu Quito si sbarazzano con più facilità del previsto dei messicani del Pachuca, che già avevano rischiato l'eliminazione nel turno precedente contro i campioni d'Africa dell'Al-Ahly. Match chiuso già nella prima mezz'ora con le reti di Bieler e Bolaños, che consentono ai vincitori dell'ultima Copa Libertadores di gestire senza affanni, chiudendo con un comodo 2-0.

Tutto facile anche per il Manchester United contro i padroni di casa e campioni d'Asia del Gamba Osaka. Gli uomini di Ferguson vanno a segno due volte nella prima frazione di gioco con Nemaja Vidic e con il neo Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo. Poi una ripresa senza grosse emozioni, fino ad un quarto d'ora dal termine, quando, dopo la rete di Yamazaki, l'incontro si accende improvvisamente regalando altre sei gol, per un pirotecnico 5-3 finale a favore degli inglesi, nei quali mette a segno una doppietta Wayne Rooney.

Ora il gran finale con i favoritissimi campioni d'Europa che non dovranno però sottovalutare l'insidiosa compagine di Quito, squadra poco spettacolare ma rocciosa nel reparto difensivo e molto organizzata in campo. Al quinto posto intanto si classificano gli australiani dell'Adelaide United, vittoriosi 1-0 sull'Al-Ahly.

Tabellini

Pachuca - Ldu Quito 0-2
4° Bieler, 26° Bolaños
Gamba Osaka - Manchester United 3-5
28° Vidic (M), 45°+1 Cristiano Ronaldo (M), 74° Yamazaki (G), 75° Rooney (M), 78° Fletcher (M), 79° Rooney (M), 85° Endo (M, Rig.), 90°+1 Hashimoto (G)

  • shares
  • +1
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: