.

Dopo il Genoa, l’Atalanta è diventata la seconda squadra ad essere riuscita a fermare la Juventus di Allegri in questo girone d’andata. I bergamaschi hanno giocato un’ottima partita e forse hanno raccolto meno di quello che avrebbero meritato.

La partita dei padroni di casa è iniziata in salita perché dopo meno di due minuti la Juventus è passata in vantaggio grazie ad una goffa autorete di Djimsiti, su un cross di Alex Sandro deviato da Hateboer. Il vantaggio dei campioni d’Italia ha però resistito appena una ventina di minuti; al 24esimo il colombiano Zapata è riuscito a pareggiare i conti con un tiro dal limite dell’area dopo aver vinto un corpo a corpo con Bonucci.

L’Atalanta è partita fortissimo nella ripresa, mettendo in difficoltà i bianconeri. Al 53esimo Bentancur ha lasciato la sua squadra in 10 uomini, meritando il secondo cartellino giallo per un fallaccio su Castagne. Tre minuti più tardi ancora Zapata ha trovato il 2-1 con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nonostante l’inferiorità numerica, la Juventus si è comunque sbilanciata in avanti e al 78esimo Cristiano Ronaldo – appena entrato in campo – è riuscito a trovare il gol del definitivo 2-2.

Tabellino | Atalanta-Juventus 2-2

(Primo tempo 1-1)

MARCATORI: 2′ pt aut. Djimsiti (J), 24′ pt Zapata (A), 11′ st Zapata (A), 33′ st Ronaldo (J).

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Masiello (41′ st Barrow), Djmsiti, Mancini; Hateboer, Freuler, Pasalic (22′ st Gosens), Castagne; Ilicic (32′ st Pessina), Gomez; Zapata. A disposizione: Gollini, Rossi, Valzania, Reca, Tumminello, Peli, Kulusevski, Okoli, Delprato. All.: Gasperini.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (20′ st Ronaldo), Emre Can, Bentancur; Douglas Costa (12′ st Pjanic), Dybala, Mandzukic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Benatia, Cristiano, Rugani, Spinazzola, Kastanos. All. Allegri.

ARBITRO: Banti di Livorno.

Ammoniti: Zapata, Mancini, Hateboer, Freuler (A); Chiellini, Mandzukic (J).
Espulsi: all’8 st Bentancur (J), per somma di ammonizioni.

Foto | Atalanta-Juventus 2-2

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-12-2018


Atalanta-Juventus 2-2 | aut. Djimsiti, Zapata (doppietta) e Ronaldo

Allegri attacca De Laurentiis: “Dichiarazioni pesanti, mi girano le scatole”