22:41 – Triplice fischio finale: bianconeri ai quarti di finale. La squadra di Allegri nel prossimo turno affronterà una tra Atalanta e Cagliari.

21:56 – Raddoppio della Juventus! In gol il giovane Moise Kean con un tap-in, approfittando di un pallone vagante, figlio di una deviazione di un difensore del Bologna su un tiro di Douglas Costa.

20:56 – Juventus in vantaggio al nono minuto! In gol Bernardeschi, che ha approfittato di un pallone perso in uscita alta dal portiere Da Costa; il brasiliano ha afferrato il pallone, ma poi l’ha perso scontrandosi con il compagno di squadra Calabresi.

20:45 – Forfait dell’ultimo secondo: Chiellini ha sostituito Benatia nell’undici titolare della Juve.

Bologna-Juventus | Coppa Italia

Tutto pronto allo Stadio Dall’Ara per la sfida di Coppa Italia tra Bologna e Juventus. Per questo match Massimiliano Allegri si è concesso molto turn over, anche in vista della finale di Supercoppa Italiana contro il Milan in programma mercoledì prossimo a Jeddah, in Arabia Saudita. In virtù dell’assenza per infortunio di Mario Mandzukic, Allegri ha deciso di puntare sul giovane Kean come terminale offensivo.

A supportarlo non ci sarà Cristiano Ronaldo, preservato dal tecnico in vista della finale, al pari di Dybala. A completare l’attacco dei bianconeri ci saranno invece Bernardeschi e Douglas Costa. Turno di riposo anche per capitan Chiellini, Matuidi, Alex Sandro e Bentancur. Regolarmente presente, invece, Szczesny che Allegri ha preferito un po’ a sorpresa a Perin.

Atteggiamento decisamente diverso, invece, per quanto riguarda Pippo Inzaghi che ha deciso di schierare la migliore formazione possibile. In attacco farà il suo esordio Nicola Sansone, appena arrivato in prestito dal Villarreal; a centrocampo ci sarà l’altro nuovo acquisto Roberto Soriano.

Bologna-Juventus | Formazioni Ufficiali

BOLOGNA: Da Costa; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Svanberg, Pulgar, Soriano, Dijks; Destro, Sansone. All.: Inzaghi.

JUVENTUS: Szczesny; De Sciglio, Benatia, Bonucci, Spinazzola; Can, Pjanic, Khedira; Bernardeschi, Kean, Costa. All.: Allegri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-01-2019


Sampdoria-Milan 0-2: rossoneri avanti in Coppa Italia grazie a Cutrone

Inter-Benevento 6-2: nerazzurri ai quarti di Coppa Italia contro la Lazio