Il Milan orfano di Higuain ha conquistato 3 punti fondamentali sul campo del Genoa, dove ha dovuto sudare parecchio per riuscire a centrare l’obiettivo. I grifoni si sono resi protagonisti di un ottimo primo tempo, condotto con grande personalità. L’occasione più ghiotta della prima frazione è però capitata allo scadere al neo rossonero Paquetà, che ha colpito un palo clamoroso con una conclusione al volo dal limite dell’area.

Al 72esimo il Milan ha rotto l’equilibrio trovando il gol del vantaggio con Borini, lasciato colpevolmente solo dalla difesa di casa a centro area, dove ha potuto deviare in rete un traversone basso di Conti.

Dieci minuti più tardi gli ospiti hanno blindato il risultato grazie all’ex genoano Suso, che ha battuto Radu con un bel tiro di destro in diagonale. Splendido il lancio in campo aperto di Cutrone, che ha permesso allo spagnolo di involarsi verso la porta avversaria; il giovane attaccante cresciuto del vivaio continua a confermarsi preziosissimo per le sorti rossonere.

Grazie a questa vittoria il Milan ha potuto approfittare della sconfitta di ieri sera della Lazio sul campo del Napoli, portandosi così al quarto posto della classifica.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-01-2019


Inter-Sassuolo 0-0: highlights partita

Juventus-Chievo 3-0: video dei gol di Douglas Costa, Emre Can e Rugani