Messi risponde a Fabio Cannavaro: "Pensi al Real Madrid"

L'abusato paragone fra il talento di Lionel Messi e quello di Diego Armando Maradona produce anche effetti indesiderati per il giovane argentino, non ultimo quello di ispirare i suoi detrattori. Fabio Cannavaro, difensore del Real Madrid, è fra questi. Le sue parole ("prendere botte è normale, Maradona non si lamentava, Messi sì") non hanno però scomposto più di tanto Messi che ha zittito l'avversario a mezzo stampa, ricordandogli anche il risultato del recentissimo Super Clasico vinto per 2 a 0 dal Barca.

Non mi colpisce quello che dice, l'importante è che contro di loro siamo stati noi a prendere i tre punti. Non ho bisogno di chiedere la protezione degli arbitri, fanno il loro lavoro nel miglior modo possibile e non dobbiamo mettere loro più pressione. E poi non credo nemmeno che i miei compagni di professione pensino a far male agli avversari. Forse dovrebbe occuparsi del Real Madrid ed esprimere opinioni sulla sua squadra.

Messi, nonostante abbia ancora mancato (anche per via della giovane età) tutti i grandi successi che un Campione con la C maiuscola dovrebbe vantare, non è sensibile nemmeno alle critiche di Johan Cruyff che lo aveva accusato di tendere a "cercare il fallo, senza fare nulla per evitarlo".

Mi interessa poco quello che dice Cruyff. Io faccio quello che mi chiede l'allenatore e cerco solo di aiutare la squadra e i miei compagni. Non cambierò il mio stile di gioco per i colpi che ricevo perché non entro in campo pensando a quello che mi aspetta.

I due illustri personaggi che lo hanno criticato sono così "sistemati", almeno a parole, sul campo Messi ha fatto registrare una partenza ad altissimo rendimento in questa stagione. Per lui sono già 14 le reti segnate in sole 20 presenze, con 9 assist. Gliene mancano solo 4 per eguagliare il record della scorsa stagione e mancano ancora 5 mesi abbondanti di partite, compresa la sfida contro l'Olympique Lione degli ottavi di Champions League in programma febbraio. Che sia per lui la stagione buona per togliersi le soddisfazioni che gli mancano?

  • shares
  • +1
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: