Milan-Napoli finisce 2-0 con la squadra di Gattuso che conquista così la semifinale di Coppa Italia che giocherà con la vincente tra Inter e Lazio. Sotto di due gol a fine primo tempo, il Napoli di Ancelotti era tornato in campo deciso a recuperare lo svantaggio.

Al 48′ gli azzurri vanno vicinissimi al gol del 2-1 che avrebbe potuto riaprire la partita ma su caos in area e tocco verso la porta di Milik, Kessié salva sulla linea. Il Napoli non demorde. Poco dopo ci prova Insigne dal limite ma il pallone va alto sopra la traversa.

Il Milan si chiude in difesa e il Napoli continua a fare la partita mettendo i rossoneri in difficoltà soprattutto sui calci d’angolo, ma non riesce a finalizzare nonostante i quattro attaccanti in campo (Insigne, Milik, Mertens e Ounas), che diventano cinque con l’entrata nel finale di Callejon. La partita si è conclusa con 4 minuti di recupero.

Tabellino Milan-Napoli 2-0

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessié, Bakayoko, Paquetá (85′ R. Rodriguez); Castillejo, Piatek (78′ Cutrone), Borini (60′ Calhanoglu). Allenatore Gattuso.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit (85′ Callejon), Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Fabian Ruiz, Allan (46′ Ounas), Diawara (58′ Mertens), Zielinski; Insigne, Milik. Allenatore Ancelotti.

Marcatori: 11′ e 27′ Piatek (M).

Ammoniti: Malcuit (N), Milik (N), Koulibaly (N).

Arbitro: Giacomelli.

Milan-Napoli 2-0 | Video secondo gol di Piatek

Milan-Napoli 2-0 al 27′ della prima a frazione di gioco con un altro gol di Piatek che mette così a segno la sua prima doppietta in rossonero. Dopo aver ricevuto la palla dalla trequarti di sinistra Piatek si porta avanti la palla di petto e si accentra per concludere con un gran destro sul secondo palo. Qui il video del secondo gol.

Milan-Napoli 1-0 | Video primo gol di Piatek

Milan-Napoli 1-0 all’11’ del primo tempo di questo primo quarto di finale di Coppa Italia grazie al bel gol di Piatek, il primo in rossonero per l’attaccante polacco che trova la rete su un lancio lungo della sua difesa: Piatek riesce a sorprendere il Napoli inserendosi tra i due difensori centrali partenopei e mettendo la palla alle spalle di Meret. Qui il video del gol.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-01-2019


Video gol, Lazio-Juventus 1-2: vittoria in rimonta per i bianconeri

Video gol, Fiorentina-Roma 7-1 | Coppa Italia 2019