Fiorentina-Napoli finisce 0-0 al termine di una partita che ha visto la squadra di Ancelotti sprecare almeno quattro occasioni da gol contro una Fiorentina che ha potuto contare sulla giornata di grazia del suo portiere Lafont. L’ultima chance per segnare il Napoli ce l’ha al 92’ della ripresa con Milik che su cross di Callejon sul secondo palo tocca la palla in spaccata: Lafont è battuto ma il pallone va fuori.

Al 68′ un pericoloso triangolo al limite dell’area tra Milik e Insigne era stato stoppato da Ceccherini in scivolata. Tre minuti più tardi uno spettacolare tiro a giro di Ruiz da 25 metri, su respinta della difesa della Fiorentina, aveva lambito l’incrocio dei pali.

Al 53′ del secondo tempo altra palla gol per il Napoli. Su azione dalla destra, Insigne serve Callejon che passa dietro a Zielinski il quale in corsa sferra un gran tiro diretto all’angolino basso: solo un miracolo di Lafont evita al Napoli di segnare.

Il primo tempo di Fiorentina Napoli si era chiuso sullo 0-0 con gli azzurri che avevano sprecato due opportunità per passare in vantaggio, con Insigne e Mertens. Il Napoli con questo pareggio si porta a meno 8 punti dalla capolista Juventus mentre per la Fiorentina è il settimo risultato utile di fila.

Tabellino Fiorentina-Napoli 0-0

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Ceccherini, Pezzella, Hancko (56′ Vitor Hugo), Biraghi; Dabo, Edimilson, Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson (69′ Mirallas, 80′ Simeone). Allenatore: Pioli

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (5′ Ghoulam); Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne (76′ Verdi), Mertens (62′ Milik). Allenatore: Ancelotti.

Arbitro: Calvarese di Teramo.

Note: Ammoniti: Veretout, Dabo (F); Callejon, Zielinski, Ghoulam e Maksimovic (N).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-02-2019


Chievo-Roma 0-3: i video dei gol di El Shaarawy, Dzeko e Kolarov

Parma-Inter 0-1: video gol Lautaro Martinez highlights e tabellino