Durante la sfida di Premier League tra Southampton e Cardiff due tifosi della squadra di casa si sono resi protagonisti di un gesto irriverente nei confronti della morte di Emiliano Sala. La scomparsa del calciatore acquistato dal Cardiff dal Nantes, finito in mare con un Piper privato, ha commosso il mondo intero, ma evidentemente c’è chi non riesce ad avere nemmeno il rispetto per i morti. In Inghilterra, però, a differenza di quanto avviene in Italia in casi di questo tipo, non viene chiusa una curva o l’intero stadio, bensì vengono individuati i responsabili e puniti severamente.

Come riferisce il Daily Mail, durante la sfida giocata ieri tra Southampton e Cardiff, due supporters dei Saints hanno mimato il gesto dell’aeroplano per prendere in giro gli ospiti. La scena è stata ripresa dalle tantissime telecamere di sicurezza presenti al Saint Mary’s Stadium, tramite le quali gli steward hanno potuto consegnare i due alla polizia, che li ha subito fermati ed identificati. In attesa delle decisioni da parte della giustizia, il Southampton ha già preso la propria decisione: tre anni senza stadio per i due tifosi irrispettosi.

“Il Southampton – si legge nel comunicato ufficiale del club – continuerà a lavorare con la polizia dell’Hampshire per identificare chiunque abbia fatto gesti considerati indecenti verso i tifosi del Cardiff. Comportamenti del genere non hanno posto nel calcio e non saranno tollerati al St Mary’s. Il club prenderà una posizione estremamente severa e intende bandire dallo stadio i tifosi identificati”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-02-2019


Calciomercato, ufficiale: Higuain al Chelsea, Piatek al Milan

Fuck Sarri-ball: i tifosi del Chelsea lo scaricano, esonero vicino