Il Chelsea viene eliminato dalla FA Cup e ora per Maurizio Sarri l’esonero è davvero vicinissimo. Il calcio spettacolo che si aspettavano allo Stamford Bridge si è evisto davvero poche volte da quando il tecnico italiano si è seduto sulla panchina dei Blues e i tifosi lo hanno scaricato ormai da tempo. Ieri, durante la partita persa in casa per 0-2 contro il Manchester United, i supporters del Chelsea hanno intonato un inequivocabile coro “Fuck Sarri-ball”. Il carico ce lo ha messo oggi la stampa britannica, con parole che suonano ormai come titoli di cosa: “Sarrender” scrive in prima pagina il Mirror; “Sarri on the brink” è invece la scelta del Times, mentre il Guardian titola “Sarriball hits the wall”.

Stando alle ultime indiscrezioni, il patron del Chelsea, Roman Abramovich si sarebbe preso qualche ora per decidere il da farsi con il suo staff. Difficilmente, comunque, saranno prese decisioni prima della finale di Carabao Cup in programma domenica 24 febbraio contro il Manchester city di Guardiola. Oltre al trofeo, dunque, ci sarà in palio la panchina per Sarri, che ha solo un risultato a disposizione, ovvero la vittoria. Anche se a fine partita ieri si è detto ancora una volta tranquillo in merito alla propria posizione.

Sarri: “Non sono preoccupato”

“Posso capire i tifosi – ha dichiarato l’ex allenatore del Napoli in conferenza stampa – ma al momento sono preoccupato solo per i risultati. Non ho sentito molto bene cosa cantavano, ma un po’ sì. Fuck Sarri-ball? Non mi era mai successo, c’è sempre una prima volta. Preoccupato dal possibile esonero? No. Ero davvero molto preoccupato quando allenavo in C2 in Italia, non adesso”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-02-2019


Mimano la caduta dell’aereo di Sala, fermati due tifosi del Southampton

Video, Sarri-Kepa: il portiere rifiuta la sostituzione, l’allenatore si infuria