Napoli-Zurigo finisce 2-0 con la squadra di Ancelotti che passa così agli ottavi di Europa League. Gli azzurri forti del 3-1 dell’andata hanno giocato una buona partita mettendo in difficoltà gli avversari fin dai primissimi minuti di gioco.

Tre le palle gol sprecate da Insigne, la prima al sesto minuto, poi è Verdi a sbloccare il risultato al 43’ dopo un gran giocata di Ounas che dalla destra taglia verso il centro e dopo aver mandato in bambola la difesa ospite trova pronto al limite dell’area il compagno.

Verdi si inserisce dalla sinistra e accentrandosi piazza una volée di destro sul secondo palo. Il ritmo cala nella ripresa ma il Napoli continua ad attaccare e al 52’ chiede il rigore per fallo in area su Ghoulam. La pratica sedicesimi di Europa League viene chiusa dagli azzurri al 75′ con Ounas, che segna su perfetto assist in diagonale di Mertens, coronando una grande prestazione.

Tabellino Napoli-Zurigo | Europa League

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches (11′ st Luperto), Koulibaly, Ghoulam; Ounas (32′ st Milik), Diawara, Zielinski (1′ st Allan), Verdi; Insigne, Mertens. Allenatore: Ancelotti.

ZURIGO (4-4-2): Brecher; Winter, Bangura, Kyeziu, Kololli (37′ st Kharabadze); Khelifi, Sohm, Domgjoni, Schombachler (20′ st Krasniqi); Odey (15′ st Zumberi), Ceesay. Allenatore Magnin.

Marcatori: 43′ Verdi, 75’ Ounas.

Arbitro: Sidiropoulos (Grecia).

Note. Ammoniti: Chiriches (N).

Napoli Zurigo 2-0 | Video gol Ounas

Napoli-Zurigo 2-0 al 75’ con il gol di Ounas che segna di destro su palla in diagonale di Mertens. A tu per tu contro Brecher l’attaccante partenopeo non sbaglia. QUI il video del gol.

Napoli Zurigo 1-0 | Video gol Verdi

Napoli-Zurigo 1-0 al 43’ del primo tempo con il gol di Verdi che porta in vantaggio gli azzurri nel match di ritorno dei sedicesimi di Europa League. QUI il video della rete.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-02-2019


Roma-Bologna 2-1: video dei gol di Kolarov (rig), Fazio e Sansone

Sorteggio Europa League 2019: agli ottavi Inter-Eintracht e Napoli-Salisburgo