Il designatore Rizzoli ha scelto di affidare a Gianluca Rocchi il big match tra Napoli e Juventus in programma domenica sera alle ore 20:30 al San Paolo. Per Rocchi si tratterà di una prima volta; mai, infatti, ha diretto una sfida tra i bianconeri e i partenopei nel capoluogo campano. Per quattro volte invece gli è stato affidato questo big match a Torino: tre volte allo Juventus Stadium e una, la prima, all’Olimpico. Nei primi 3 confronti arbitrati da Rocchi hanno sempre vinto i padroni di casa.

L’ultima direzione di Rocchi di uno Juventus-Napoli è invece datata 22 aprile 2018, quando gli azzurri si imposero 1-0 grazie ad un colpo di testa di Kalidou Koulibaly nel finale. Sembrava la partita della svolta per la squadra di Sarri, lanciatissima verso una rimonta Scudetto che sembrava quasi scontata al cospetto di una Juventus in seria difficoltà atletica e mentale. Solo una settimana dopo, invece, arrivò la clamorosa sconfitta sul campo della Fiorentina che condannò il Napoli all’ennesimo secondo posto.

La sfida di domenica prossima ha tutto un altro sapore. Il Napoli è distante ben 13 punti dalla Juventus capolista e, oggettivamente, ha ben poche chance di riuscire a rientrare nella corsa Scudetto. Gli azzurri hanno un’unica opzione: vincere e poi continuare a farlo, sperando in un clamoroso crollo della Juventus. Nel calcio tutto è possibile.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-02-2019


Abisso punito: stop di un mese e niente più Inter

Insigne fa il gesto di Simeone in allenamento con il Napoli (VIDEO)