Aggiornamento ore 22:26 – Roma-Empoli finisce sul 2-1. Esordio-bis positivo per Claudio Ranieri, anche se l’Empoli ha qualcosa da recriminare per il gol di Krunic annullato.

Aggiornamento ore 22:16 – All’87’ Rade Krunic, con un tiro dalla distanza, mette la palla in rete su assist di Francesco Caputo, l’arbitro chiede l’intervento del VAR e vede un fallo di mano di Oberlin, perciò annulla il gol.

Aggiornamento ore 22:10 – Espulsione tra le fila della Roma: doppio giallo per Alessandro Florenzi.

Aggiornamento ore 21:05 – Patrick Schick riporta la Roma in vantaggio al 33′ con un colpo di testa dal limite dell’area piccola su cross di Alessandro Florenzi.

Aggiornamento ore 20:45 – C’è subito il pareggio dell’Empoli grazie a un autogol di Juan Jesus.

Aggiornamento ore 20:41 – Stephan El Shaarawy porta la Roma in vantaggio con un bel gol da fuori area al 9′ del primo tempo.

Roma-Empoli in diretta tv e streaming

Roma-Empoli è il posticipo del lunedì sera della 27esima giornata del campionato di Serie A. È un match particolarmente interessante perché segna l’esordio di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa in questa sua nuova esperienza italiana. Un Ranieri-bis, a dire il vero, visto che è stato allenatore dei romanisti anche dal 2009 al 2011 e ne è stato anche giocatore negli anni ’70, seppur con poca fortuna.

Ranieri deve subito fare i conti con le squalifiche e gli infortuni e si ritrova così a mandare in campo una formazione abbastanza rimaneggiata, per questo anche l’Empoli, nonostante il suo quartultimo posto in classifica a soli 22 punti, impensierisce i giallorossi. A proposito di classifica, la Roma stasera deve cercare di non perdere definitivamente il treno per la Champions: attualmente ha 44 punti contro i 50 dell’Inter che è quarta. Anche il Torino e l’Atalanta hanno lo stesso punteggio dei giallorossi, che devono dunque cercare di smarcarsi da questi concorrenti e tenere il passo dei nerazzurri.

Roma-Empoli è trasmessa in diretta tv su satellite e fibra su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251, sul digitale terrestre su Sky Sport Serie A(in SD canali 383-483, in HD canali 373-473. In streaming si può seguire tramite Now Tv e SkyGo. La telecronaca è affidata a Federico Zancan, affiancato da Luca Marchegiani per il commento tecnico, mentre da bordocampo interverranno con curiosità e interviste Paolo Assogna e Angelo Mangiante.

Roma-Empoli: le formazioni ufficiali

AS ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Juan Jesus, Marcano, Santon; Cristante, Nzonzi; Kluivert, Zaniolo, El Shaarawy; Schick

A disposizione: Fuzato, Mirante, Karsdorp, Semeraro, Cargnelutti, Coric, Riccardi, Pezzella, Celar, Perotti

Allenatore: Claudio Ranieri

Squalificati: Fazio, Kolarov, Dzeko
Indisponibili: Under, Manolas, De Rossi, Lorenzo Pellegrini, Bianda
Diffidati: Zaniolo, Florenzi, Manolas

EMPOLI FC (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo

A disposizione: Provedel, Perucchini; Brighi, Pajac, Traore, Maietta, Capezzi, Rasmussen, Oberlin, Nikolaou, Ucan

Allenatore: Giuseppe Iachini

Squalificati: –
Indisponibili: Antonelli, Polvani, Mchedlidze, La Gumina
Diffidati: Capezzi, Maietta, Silvestre

Arbitro: Maresca di Napoli
Assistenti: Mondin e Bottegoni
IV Uomo: Minelli
VAR: Massa
AVAR: Costanzo

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-03-2019


Scontri Inter-Napoli: chiesti fino a 5 anni di carcere per gli imputati

La colomba della Juve diventa “Rubentus”: dipendente Conad nei guai…