[ghvideo source=”sky” videoid=”495889″ zoneid=”9071″ id=”6609ba8ff88606794e22ff360400bcea”]

Se la Juventus è stata fortunata nel sorteggio dei quarti di finale di Champions League, lo stesso non si può dire per il Napoli di Carlo Ancelotti. L’urna di Nyon ha infatti assegnato ai partenopei l’Arsenal, reduce dalla qualificazione in rimonta ai danni dei francesi del Rennes. I gunners non sono forti come in passato, ma non vanno assolutamente sottovalutati anche perché per loro – come per il Napoli – l’Europa League rappresenta la competizione più importante da qui alla fine della stagione.

In Premier League la squadra di Emery è quarta in classifica ad un punto dal Tottenham e con soli 2 punti di vantaggio sul Manchester United; non giocherà big match prima e dopo la sfida con il Napoli, ma non potrà concedersi un grande turn over in campionato. I partenopei probabilmente cercheranno di contenere i danni nella gara d’andata che si giocherà a Londra, consapevoli del fatto che l’Arsenal ha già dimostrato qualche difficoltà fuori casa in questa stagione. Chi passerà il turno tra Napoli ed Arsenal affronterà in semifinale la vincente del derby spagnolo tra Villarreal e Valencia.

L’unico aspetto realmente positivo è rappresentato dal fatto che il Napoli ha evitato la sfida contro il Chelsea di Sarri, che a questo punto potrà affrontare solo in un’eventuale finale.

Le gare d’andata dei quarti di finale si giocheranno il prossimo 11 aprile e quelle di ritorno il giovedì successivo.

Sorteggi Europa League 2018/2019

Quarti di finale

Arsenal – NAPOLI (Partita 1)
Villarreal – Valencia (Partita 2)

Benfica-Eintracht Francoforte (Partita 3)
Slavia Praga-Chelsea (Partita 4)

Semifinali

Vincente Partita 1 – Vincente Partita 2
Vincente Partita 3 – Vincente Partita 4

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-03-2019


Sorteggio Champions: Juventus-Ajax nei quarti di finale. Il Tabellone

Spal-Roma 2-1: decisivi Fares e Petagna