Logo Blogo

Chiude il mercato: tutti gli affari dell'ultima ora. Dacourt al Fulham, Plasmati all'Atalanta, Amoruso al Siena, Gasbarroni al Torino

Pubblicato: 02 feb 2009 da vieni_127

Commenti dei lettori


Giornata frenetica all’Atahotel Quark di Milano dove si sono consumate le ultime ore della finestra invernale del calciomercato. Qualche sorpresa c’è stata, come l’incredibile prestito di Quaresma al Chelsea di cui abbiamo già parlato; per il resto soliti scambi consumati all’ultimo secondo ma che comunque coinvolgono numerose squadre e calciatori. Iniziamo con l’Inter che oltre al Trivela ha risolto anche la questione Dacourt, per il francese 34enne trasferimento in prestito al Fulham. Continuiamo con la Roma che dopo gli acquisti di Diamoutene e Motta ha ripreso Pit dal Pisa e ha ceduto Okaka al Brescia, trattenendo il separato in casa Panucci. In più è giunto a Trigoria il portierino croato David.

L’Atalanta s’accaparra in prestito Plasmati dal Catania (possibile Floccari alla Juve a giugno?) e Parravicini dal Parma, spedendo in Emilia Antonino D’Agostino e Alessio Manzoni. Il Torino è meno scatenato del previsto: dopo Rivalta e Dellafiore e sfumato Panucci, si limita a prendere Gasbarroni dal Genoa, cedendo un po’ a sorpresa Nicola Amoruso in prestito al Siena (i toscani salutano Moti che torna in Romania). La Samp lavora in prospettiva prendendo il 19enne Fabio Zamblera dal Newcastle con la formula del prestito con diritto di riscatto e il 18enne Roberto Soriano dal Bayern Monaco a titolo definitivo, con Fornaroli che rimane in blucerchiato.

Il Palermo s’aggiudica le prestazioni di Abel Hernandez, 18enne del Penarol di cui tanto bene si parla: per il giovane attaccante spesi quasi 7 milioni di euro e contratto fino al 2013. Il Lecce cede Viktor Budyanskiy al club russo del Khimki Mosca, in Salento arriva Jorge Miguel Ortega Salinas, giovanissimo paraguayano. Nikola Gulan, 19enne che non ha trovato praticamente mai spazio nella Fiorentina, va nel Monaco 1860 in prestito. Alvarez saluta Catania per giocare nel Rosario Central. Al Chievo, dal Catania, approdano Sardo e Giuseppe Colucci, Sivakov è il colpo del Cagliari (avversario della Juve in Champions con la maglia del Bate Borisov.

In B Brescia scatenato: oltre a Okaka, prende anche l’anconetano Maurizio Nassi (due attaccanti per sostituire lo squalificato Possanzini) e il mediano Tognozzi, in prestito dalla Reggina. Colpo della capolista Bari che puntella la rosa con un giocatore di assoluto valore: si tratta di Stefano Guberti che saluta Ascoli e s’accasa in Puglia. Saluta il San Nicola, invece, Rey Volpato che va in prestito al Piacenza, il Modena fa suo l’ex Messina e Salernitana Giampà. All’estero alcune succose novità: torna al Tottenham, dal Liverpool, Robby Keane; il brasiliano Jo saluta il Manchester City e s’accasa all’Everton; colpo del Bayern Monaco che s’assicura Tymoschuk per la prossima stagione.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
3 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di B27

    B27

    02 feb 2009 - 23:49 - #1
    0 punti
    Up Down

    ma la Juve che ha piu infortunati che prima squadra è rimasta a guardare??

    alla fine non ci sono stati grandi colpi in questo mercato (Beckham escluso), giusto Palermo e Udinese hanno fatto dei colpi interessanti in prospettiva futura.

    Su Quaresma…ca_zzo aspettare 6 mesi per far ambientare un aquisto da oltre 25 milioni di euro no eh??
    che bello avere soldi da buttare via (petrolieri bastardi tutti)

  • Profilo di B27

    B27

    02 feb 2009 - 23:57 - #2
    1 punto
    Up Down

    intanto Arshavin va all’Arsenal per “soli” 13 milioni
    e scusate se infilo un braccio nella piaga, ma in confronto ai nonsoquantooltre 25 milioni di Quaresma pare regalato (o Quaresma pare un furto, non so come metterla giu)

  • Profilo di Mr Flanagan

    Mr Flanagan

    03 feb 2009 - 22:24 - #3
    0 punti
    Up Down

    arshavin secondo me è un giocatore sopravvalutato…13 milioni sono certamente meglio dei 25 per quaresma ma sono sufficenti e anzi leggermente abbondanti per l’acquisto di un giocatore inaffidabile e discontinuo…
    comunque veramente pessimo mercato del torino e buon colpo del bayern con tymoschuk…