Materazzi vince un'altra causa: il Sun dovrà risarcirlo per le accuse di razzismo verso Zidane


Il tabloid inglese più popolare del Regno Unito si scusò con Marco Materazzi nel maggio scorso, con un titolo a caratteri cubitali in prima pagina. Il Sun fece marcia indietro rispetto a quanto scritto nei giorni immediatamente successivi alla testata divenuta celebre: il quotidiano era sulla stessa lunghezza d'onda delle testate concorrenti (“Daily Star”, e “Daily Mail”) e accusava Materazzi di aver apostrofato Zidane con insulti razzisti a sfondo religioso, prima della testata. (Fotogallery di Materazzi)

Il Daily Star e il Daily Mail furono, all'inizio del 2008, i primi tabloid a perdere la causa contro Materazzi. (l'ammontare del risarcimento non è stato specificato). Adesso è la volta del Sun: il giornale inglese, dovrà versare una somma a sei cifre nelle tasche del giocatore, al termine della causa di diffamazione intentata da Materazzi. Steven Heffer, avvocato di Materazzi, parla di fine della storia:


"The Sun ha pagato il risarcimento del danno e riconosciuto che non aveva detto nulla di razzista a Zidane. L'accordo mette fine al perseguimento della causa di diffamazione nei confronti di giornali britannici e Marco è ovviamente soddisfatto del risultato."

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: